SpettacoloPrimo Maggio:Zucchero, non dimenticare lavoratori spettacolo
ANSA
1.5.2020 - 23:13
Bluesman partecipa al Concertone e canta La Canzone che se ne va
ROMA, 01 MAG – Immagini di repertorio e un medley – nel tempo e nelle canzoni – con Per colpa di chi, Baila, il tributo a Freddie Mercury del 1992, Un soffio di caldo. E poi l'ultimo brano pubblicato, La canzone che se ne va (tratta dall'album D.O.C.). Anche Zucchero ha aderito all'edizione speciale di questo Primo Maggio: niente concerto di piazza, ma un spettacolo tv. «Per uno come me che è sempre in giro è dura questa quarantena – racconta in collegamento con Ambra dalla sua casa di Pontremoli -. Passo a casa due tre mesi all'anno, di solito. Se invece ora dovrò stare a casa un anno, non so...«, dice e scoppia in una risata malinconica.
Zucchero, nel suo intervento, ha ricordato tutte le persone che lavorano nello spettacolo, «musicisti, crew, tutti quelli dell'indotto che in questo momento sono fermi e hanno famiglie da mantenere e non sanno cosa succederà nel futuro». Poi alla domanda di Ambra su quale è la prima cosa che farà dopo la quarantena, risponde: «spero di tornare in tour il prima possibile, anche a piedi». Promette poi di tornare sul palco di piazza San Giovanni l'anno prossimo: «da lavoratore dello spettacolo vengo molto volentieri». E infine un augurio al 2020: «stringi il culo e stringi i denti». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022