'Vorrei farti vedere la mia vita' il 9-10 maggio con 32 artisti
BOLOGNA, 23 APR – Due serate dedicate al poeta della canzone di protesta e cantore del '77 bolognese, scomparso a 68 anni lo scorso agosto: 32 artisti ricorderanno Claudio Lolli il 9 e 10 maggio al cinema teatro Galliera di Bologna nel 'Primo Memorial' a lui dedicato, intitolato 'Vorrei farti vedere la mia vita'.
Tra gli altri saliranno sul palco Luca Carboni, Marina Rei, Riccardo Sinigallia, Emidio Clementi (Massimo Volume), Edoardo De Angelis e il poeta Gianni D'Elia. Ad accompagnarli saranno i musicisti che hanno collaborato con Lolli nelle produzioni in studio e nei concerti dal vivo. La direzione artistica è di Danilo Tomasetta, storico sassofonista dell'autore di 'Aspettando Godot', 'Ho visto anche degli zingari felici' e 'Disoccupate le strade dai sogni'.
«Forse molti non sanno – dice Tomasetta – quanto Claudio fosse stimato da musicisti e colleghi. Lo spettacolo che stiamo allestendo, dove protagoniste assolute saranno le sue canzoni, porterà la sua arte anche all'attenzione di chi finora l'ha trascurata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022