Lo strumento musicale fa parte di una collezione di oggetti appartenenti all’icona del pop.
Verrà venduto all’asta un pianoforte un tempo appartenente a Prince.
Lo strumento di colore viola, utilizzato abitualmente dall’icona del pop durante i suoi concerti, è stato inserito in una collezione di cui fanno parte oltre 200 cimeli.
Gli oggetti verranno venduti al miglior offerente dall’8 al 15 febbraio.
Nella collezione sono stati inseriti anche un paio di stivali indossati sul palco dal cantante, un microfono utilizzato durante il suo Purple Rain Tour e un paio di pantaloni viola.
All’incanto anche il manoscritto originale della sceneggiatura di Under the Cherry Moon, film diretto proprio da Prince.
Per il pianoforte, la casa d’aste si aspetta una cifra con tanti zeri, considerando che a novembre un collezionista sborsò la somma record di 605mila euro per aggiudicarsi la Prince Cloud, la chitarra utilizzata dalla star tra la fine degli Anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta.
«La chitarra Prince Cloud è stata venduta per 700mila dollari (605mila euro), un record per la chitarra di una leggenda - ha detto sul finire dello scorso anno il direttore dell’asta Darren Julian a WENN -. Fa parte ora della Top 10 di chitarre più pagate e, oltre a indicare la grandezza di Prince, dimostra quanto continuino a incidere gli oggetti iconici nella cultura popolare».
«È più sexy avere una chitarra da palco di Prince appesa al muro rispetto a un quadro di Monet».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022