Spettacolo Prince: pianoforte all’asta

CoverMedia

5.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Lo strumento musicale fa parte di una collezione di oggetti appartenenti all’icona del pop.

Verrà venduto all’asta un pianoforte un tempo appartenente a Prince.

Lo strumento di colore viola, utilizzato abitualmente dall’icona del pop durante i suoi concerti, è stato inserito in una collezione di cui fanno parte oltre 200 cimeli.

Gli oggetti verranno venduti al miglior offerente dall’8 al 15 febbraio.

Nella collezione sono stati inseriti anche un paio di stivali indossati sul palco dal cantante, un microfono utilizzato durante il suo Purple Rain Tour e un paio di pantaloni viola.

All’incanto anche il manoscritto originale della sceneggiatura di Under the Cherry Moon, film diretto proprio da Prince.

Per il pianoforte, la casa d’aste si aspetta una cifra con tanti zeri, considerando che a novembre un collezionista sborsò la somma record di 605mila euro per aggiudicarsi la Prince Cloud, la chitarra utilizzata dalla star tra la fine degli Anni Ottanta e l’inizio degli Anni Novanta.

«La chitarra Prince Cloud è stata venduta per 700mila dollari (605mila euro), un record per la chitarra di una leggenda - ha detto sul finire dello scorso anno il direttore dell’asta Darren Julian a WENN -. Fa parte ora della Top 10 di chitarre più pagate e, oltre a indicare la grandezza di Prince, dimostra quanto continuino a incidere gli oggetti iconici nella cultura popolare».

«È più sexy avere una chitarra da palco di Prince appesa al muro rispetto a un quadro di Monet».

Tornare alla home page

CoverMedia