SpettacoloPrince sarà omaggiato dalle star dei Grammy’s
CoverMedia
10.1.2020 - 09:32
Grandi cantanti tributeranno l’icona del pop in uno show in programma il 28 gennaio.
Alicia Keys, John Legend e Usher sono tra le star che omaggeranno Prince in uno speciale concerto.
Nel corso dell’evento, denominato Let's Go Crazy: The Grammy Salute to Prince, si esibiranno anche Beck, Common, Foo Fighters, H.E.R., Earth, Wind & Fire, St. Vincent, Mavis Staples, Chris Martin, Gary Clark, Jr e Juanes.
Il concerto si terrà il 28 gennaio, due giorni dopo la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards. Lo show verrà poi trasmesso ad aprile.
La percussionista Sheila E. sarà la direttrice musicale del concerto, al fianco degli storici collaboratori dell’icona del pop, Jimmy Jam e Terry Lewis.
«Sono molto onorata di poter fare ciò per molte ragioni, ma poter celebrare la vita di un caro amico ed essere parte di questa festa da direttrice musicale è fantastico - ha dichiarato a Rolling Stone -. Musicalmente, c’è tanto da scegliere. Sembra quasi scorretto fare due ore di tributo… potremmo andare avanti per una settimana piena! Ma in fin dei conti è lui a riunire questi artisti e a far divertire le persone».
In un comunicato, Deborah Dugan, presidente e amministratore delegato della Recording Academy, ha dichiarato: «Prince è uno dei grandi virtuosi della storia della musica».
«Continua a essere una fonte di ispirazione per molti artisti e fan di tutto il mondo e siamo onorati di poter celebrare la sua memoria».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022