Spettacolo Prince sarà omaggiato dalle star dei Grammy’s

CoverMedia

10.1.2020 - 09:32

Musician Prince
performing at the Montreal Jazz Festival
Montreal, Canada - 26.06.11

Featuring: Musician Prince
When: 26 Jun 2011
Credit: WENN

**Not available for publication in Canada, France**
Musician Prince performing at the Montreal Jazz Festival Montreal, Canada - 26.06.11 Featuring: Musician Prince When: 26 Jun 2011 Credit: WENN **Not available for publication in Canada, France**
Source: WENN

Grandi cantanti tributeranno l’icona del pop in uno show in programma il 28 gennaio.

Alicia Keys, John Legend e Usher sono tra le star che omaggeranno Prince in uno speciale concerto.

Nel corso dell’evento, denominato Let's Go Crazy: The Grammy Salute to Prince, si esibiranno anche Beck, Common, Foo Fighters, H.E.R., Earth, Wind & Fire, St. Vincent, Mavis Staples, Chris Martin, Gary Clark, Jr e Juanes.

Il concerto si terrà il 28 gennaio, due giorni dopo la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards. Lo show verrà poi trasmesso ad aprile.

La percussionista Sheila E. sarà la direttrice musicale del concerto, al fianco degli storici collaboratori dell’icona del pop, Jimmy Jam e Terry Lewis.

«Sono molto onorata di poter fare ciò per molte ragioni, ma poter celebrare la vita di un caro amico ed essere parte di questa festa da direttrice musicale è fantastico - ha dichiarato a Rolling Stone -. Musicalmente, c’è tanto da scegliere. Sembra quasi scorretto fare due ore di tributo… potremmo andare avanti per una settimana piena! Ma in fin dei conti è lui a riunire questi artisti e a far divertire le persone».

In un comunicato, Deborah Dugan, presidente e amministratore delegato della Recording Academy, ha dichiarato: «Prince è uno dei grandi virtuosi della storia della musica».

«Continua a essere una fonte di ispirazione per molti artisti e fan di tutto il mondo e siamo onorati di poter celebrare la sua memoria».

Tornare alla home page