Spettacolo Principe Harry e Oprah Winfrey: insieme per un documentario sulla salute mentale

CoverMedia

7.1.2020 - 13:12

Prince Harry arrives at the Amsterdam Tower to attend an event aimed at tackling environmental issues and to promote sustainable tourism with key companies in the tourism sector in Amsterdam, The Netherlands

Where: Netherlands
When: 03 Sep 2019
Credit: PPE/News Pictures/WENN.com

**Only available for publication in UK**
Prince Harry arrives at the Amsterdam Tower to attend an event aimed at tackling environmental issues and to promote sustainable tourism with key companies in the tourism sector in Amsterdam, The Netherlands Where: Netherlands When: 03 Sep 2019 Credit: PPE/News Pictures/WENN.com **Only available for publication in UK**
Source: PPE/News Pictures/WENN.com

Il reale britannico e la star televisiva lavoreranno fianco al fianco per un nuovo show incentrato sul benessere psicologico.

Il principe Harry si è offerto in prima persona a Oprah Winfrey per un nuovo documentario sui disturbi mentali.

La storica conduttrice statunitense, ospite al royal wedding tra il britannico e l’ex attrice Meghan Markle nel 2018, ha ammesso come sia stato proprio il nipote della Regina Elisabetta a mostrare il proprio interesse per il nuovo show Apple TV+. Harry, in più occasioni, ha parlato di salute mentale, rivelando in un’intervista di aver chiesto sostegno psicologico per superare il trauma della scomparsa della madre Diana, morta in un incidente stradale nel 1997 quando era ancora un bambino.

«Stavamo parlando di vari argomenti. Ad un certo punto gli ho chiesto: “Quali sono le cose al mondo che veramente ti stanno a cuore?”. E lui ha risposto: “I cambiamenti climatici e la salute mentale”», ha dichiarato Winfrey a Today Show. «Da lì gli ho illustrato il documentario per Apple e, quando ho finito di parlare, mi ha detto: “Se hai bisogno di aiuto (e io ne avevo!), puoi contare su di me!”».

«Se glielo avessi chiesto direttamente? Probabilmente no. La nostra collaborazione è nata in questo modo».

Oprah e Harry lavoreranno in qualità di creatori e produttori per il documentario, che ancora non ha un titolo né una data di uscita.

Tornare alla home page