Reali britannici Principessa Diana, parla la trainer: «Abbiamo lavorato insieme contro la sua bulimia»

Covermedia

3.2.2021 - 14:14

Princess Diana
Princess Diana

Esercizio fisico e alimentazione sana: questi i goal che la defunta royal si era preposta per vincere il disturbo alimentare.

La principessa Diana ha cercato di vincere la sua battaglia contro la bulimia buttandosi sullo sport.

Lo racconta la sua ex personal trainer, Jenni Rivett, in un'intervista con New Idea Royals Monthly.

«Ha coraggiosamente parlato a me – e al mondo – della sua bulimia. È stato davvero onorevole perché ha aiutato tante giovani donne a capire (l'impatto dei) disturbi alimentari», ricorda la sportiva che ha cominciato ad allenare la principessa nel 1991.

«L’ho semplicemente incoraggiata a mangiare sano e onestamente credo che l'esercizio l'abbia aiutata a gestire la sua bulimia. L'esercizio fisico è un incredibile aiuto contro l'ansia e altri sentimenti depressivi. Quando il suo corpo è tornato in forma, forte e sano, si è sentita autorizzata e pronta ad affrontare i brutti momenti a testa alta».

Jenni ha poi disquisito sul legame speciale che Diana aveva con i due figli: il principe William e il principe Harry, che spesso la osservavano durante le sue lezioni di fitness.

«Come la maggior parte delle donne, quando vedi i risultati ti motiva davvero a continuare. A Diana piaceva fare step aerobica, che era la cosa più importante negli anni Novanta. Amava anche fare cardio e uscire a Kensington Gardens per la power walk. Le ho insegnato anche ad usare i rollerblade, che adorava! In generale amava quasi tutti gli esercizi che le proponevo».

Tornare alla home page