Famiglie reali Principi danesi andranno a scuola a Verbier

ATS

3.1.2020 - 12:06

I principi di Danimarca Frederik (il secondo da destra) e Mary (la seconda da sinistra) in una foto scattata nel 2015 ad Aarhus con i figli Christian e Isabella (archivi)
I principi di Danimarca Frederik (il secondo da destra) e Mary (la seconda da sinistra) in una foto scattata nel 2015 ad Aarhus con i figli Christian e Isabella (archivi)
Source: KEYSTONE/EPA SCANPIX DENMARK/HENNING BAGGER

I figli del principe ereditario di Danimarca andranno a scuola in Vallese. Da lunedì trascorreranno infatti dodici settimane all'istituto Lemania di Verbier. I loro genitori vogliono offrire loro «un'esperienza comune in un ambiente internazionale».

Alla fine del trimestre, i principini Christian, 14 anni, Isabella, 12, e i gemelli Vincent e Josephine – che festeggeranno i loro nove anni mercoledì – ritroveranno poi i banchi delle loro attuali classi a Gentofte, cittadina situata alle porte di Copenaghen, ha indicato la Casa reale in una nota rivelata oggi dalla Neue Zürcher Zeitung (NZZ).

La loro mamma, la principessa Mary, soggiornerà con loro nella stazione vallesana. Le sue attività in Danimarca saranno quindi ridotte. Il principe ereditario Frederik raggiungerà la famiglia quando la sua agenda lo consentirà. Stando alla stampa «people», la famiglia ereditiera trascorre regolarmente le vacanze a Verbier.

La scuola Lemania-Verbier International School è un istituto internazionale bilingue francese e inglese per bambini dai tre ai quattordici anni.

I principi di Danimarca non sono gli unici reali a soggiornare nella stazione turistica vallesana. La duchessa di York Sarah Ferguson vi trascorre regolarmente le vacanze con la famiglia.

Tornare alla home page

ATS