Spettacolo «Pussycat Dolls, giro di prostituzione»: volano le querele

CoverMedia

22.5.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La fondatrice del gruppo Robin Antin ha querelato il Daily Mail per aver avallato la posizione dell’ex componente Kaya Jones, che ha descritto la band come un «giro di prostituzione».

Le Pussycat Dolls agiranno per vie legali contro il tabloid che ha descritto il gruppo come un «giro di prostituzione», avallando la posizione di una ex componente.

L’ex band di ragazze, fondata dalla manager Robin Antin nel 1995, è finita al centro di uno scandalo dopo le dichiarazioni dell’ex componente del gruppo Kaya Jones che, nell’ottobre 2017, ha dichiarato di essere stata costretta, al pari delle sue bandmates, ad aver dei rapporti sessuali con potenti uomini del mondo della discografia.

«La verità è che non ero in una band. Ero in un giro di prostituzione, e poi è successo che cantassimo e diventassimo famose, mentre tutti quelli che ci possedevano facevano soldi», ha scritto su Twitter la Jones.

La torbida faccenda è stata trattata con dovizia di scabrosi particolari dal Daily Mail, e oggi la Antin ha deciso di querelare il tabloid, al fine di proteggere la reputazione del gruppo.

Nell’esposto, ottenuto dal The Hollywood Reporter, si legge: «Questa azione diffamatoria è stata portata avanti da una intenzionale, instancabile e maliziosa pubblicazione del Daily Mail Corporation, attraverso dichiarazioni false e diffamatorie, fatte da una persona insoddisfatta, inaffidabile e frustrata alla ricerca dei suoi 15 minuti di fama come Kaya Jones. La parte accusata (il Daily Mail) sapeva, o avrebbe dovuto sapere, per via dei suoi rapporti pregressi con la parte querelante (Pussycat Dolls), che la signora Jones fosse una persona inaffidabile, con un passato costellato di storie false».

«Invece, per puro sensazionalismo, per soldi derivanti dalla pubblicità e per scrivere dei “titoloni”, ha deciso di vendere ugualmente questa storia, senza pensare alle conseguenze che questa avrebbe avuto sulla parte querelante, sul suo business e sulla sua reputazione (…)».

Delle Pussycat Dolls hanno fatto parte star come Christina Aguilera, Christina Applegate e Carmen Electra. Durante il periodo di maggiore fama, il gruppo era composto da Nicole Scherzinger, Carmit Bachar, Ashley Roberts, Jessica Sutta, Melody Thornton e Kimberly Wyatt.

Curiosità da star

Tornare alla home page