Dopo 15 anni Quale attore di «Friends» è cambiato di più?

AllTheContent

2.8.2019

Rachel, Monica, Ross, Chandler, Joey e Phoebe… Per dieci stagioni, la serie «Friends» ci ha emozionati e soprattutto ci ha fatto ridere. Una mitica banda, i cui personaggi nel corso degli anni sono diventati per gli spettatori come dei veri amici… 15 anni dopo la fine del programma, cosa ne è di questi eroi leggendari? Sono cambiati molto?

Dal 1994 al 2004, avevano l'abitudine di ritrovarsi al «Central Perk», un caffè newyorkese sui cui divanetti si raccontavano tutta la loro giornata. I qui pro quo, le avventure simpatiche ma anche storie d'amore… tra le loro disavventure e le gaffe ci siamo affezionati a questi tre ragazzi e ragazze, dai caratteri ben definiti. Alla fine delle riprese – già 15 anni fa –, e dopo le numerosissime repliche, gli attori e le attrici hanno voltato pagina, ciascuno di loro cercando di costruire nuovi progetti… Quale di loro è invecchiato di più?

Phoebe, la bionda pazzerella

Un passato turbolento, la battuta sempre pronta, una cantante goffa… La più candida, ma soprattutto la più stravagante, è Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow. La bella bionda, che oggi ha 52 anni, ha certamente qualche ruga in più agli angoli degli occhi, ma ha sempre il sorriso malizioso dei 30 anni. Allora, per conservare la sua freschezza, l'attrice ha fatto ricorso alla chirurgia?

Contrariamente a ogni aspettativa, non è stato dopo la fine delle riprese che ci ha pensato, ma molto prima, negli anni '80, quando aveva soltanto 16 anni! Complessata dal suo naso, ha rivelato di essersi sottoposta a una rinoplastica, come riporta «Purepeople». Un intervento che non ha mai rimpianto. In un'intervista concessa al «Saturday Evening Post», aveva dichiarato che l'operazione aveva addirittura «cambiato la sua vita». «Nella mia testa, sono passata da "sono orribile" a "non sono poi così brutta". (…) È stato un cambiamento davvero benefico», assicura.

Per quanto riguarda la sua carriera, dopo la conclusione di «Friends», ha continuato a girare diversi film e serie ed è diventata anche regista, produttrice…

Joey, il «looser» accattivante

Era il coinquilino di Chandler. Leggermente pigro e soprattutto molto incline alle gaffe, Joey Tribbiani è un attore dalla carriera complicata, accumulatore di incontri amorosi senza un domani. Finisce comunque per innamorarsi della sua migliore amica, Rachel; ma la storia è votata allo scacco…

Joey, che è un bel fusto di origine italiana, – alias Matt LeBlanc, oggi è molto invecchiato! Lo testimonia il magazine «Elle», nel quale lo scopriamo un po' in sovrappeso, con i capelli sale e pepe. Il bruno carismatico in compenso ha conservato il suo sorriso affascinante e il suo sguardo seducente… Dopo la fine di «Friends», l’attore ha ripreso i tratti di Joey in un spin-off. La serie eponima non ha sfortunatamente riscontrato successo.

Monica, la pazza romantica

Eroina emblematica della serie, Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, ha recentemente festeggiato le sue 55 primavere. Nella serie, questa maniaca dalla pulizia è la sorella di Ross, e finisce anche per sposare Chandler. La bruna dagli occhi verdi sembra sempre spumeggiante come un tempo, ma pare aver ceduto alle sirene della chirurgia estetica, passaggio quasi inevitabile per le star…

Ma l'attrice considera questa pratica «molto diffusa» e «soprattutto a Hollywood», come ha rivelato a «People». Sfortunatamente, non ci è andata cauta con le iniezioni. «Mi sono detta che non assomigliavo più a me», riporta ancora «Femme Actuelle».

Nel 2017, ha detto basta al botox e deciso di «accettare la sua età»: «sono naturale quanto possibile. Mi sento meglio perché sono in accordo con me stessa», ha dichiarato.

Chandler, il clown triste

Marito di Monica a partire dalla stagione 7, Chandler Bing è senza dubbio il simpaticone della banda. Certamente, il suo humour è controverso, ma lo strano personaggio è anche un sentimentale. Nella vita, Matthew Perry è cambiato molto fisicamente durante e dopo le riprese. Un importante aumento di peso evidenziato dai media ha scatenato numerose indiscrezioni, che in seguito, sono state confermate.

Infatti, all'epoca in cui interpretava il personaggio di Chandler, l'attore abusava di alcool e droga. Già nel 1997 beve, assume diverse sostanze stupefacenti e comincia una terapia di disintossicazione per guarire dalle dipendenze. Nella serie, lo vediamo effettivamente ingrassare, fino a prendere 65 chili: «La maggior parte del tempo bevevo e prendevo degli oppiacei. Penso che riuscissi a nascondere tutto questo abbastanza bene, ma a un certo punto la gente è venuta a sapere», ha ammesso, come riporta «Purepeople».

Dopo un'altra terapia nel 2001 e con il senno di poi, dichiara: «Sono disgustato. È terribile ripensare a tutto questo. Ero un uomo malato». Dai periodi di remissione dall'astinenza, Matthew Perry conserva una grande vulnerabilità. Ricoverato in ospedale l'estate scorsa per un problema gastro-intestinale, l'attore è costantemente spiato dai paparazzi ed è stato fotografato, lo scorso giugno, mentre camminava trasandato per le vie di New-York. Ma il 49enne si è lasciato scivolare tutto addosso, perché su Twitter, replicava con autoironia: «Farò una manicure questa mattina. Va bene per voi. Lo penso davvero, lo farò», riporta «Téléstar». Consapevole delle sue dipendenze, si impegna sempre, coraggiosamente, a combattere i suoi demoni.

Rachel, l'affascinante sbadata

La giovane dalla capigliatura impeccabile, alias Rachel Greene, è senza alcun dubbio colei di cui si è più parlato dopo la serie. Pimpante ed energica, appassionata di moda e sicura di sé, la sua storia con Ross è il fil rouge della serie. Jennifer Aniston nella sua vita è conosciuta per le sue molteplici conquiste. Brad Pitt, Vince Vaughn, in particolare, poi Justin Theroux: la bella è stata insieme a una serie di sex-symbol che hanno contribuito alla sua notorietà. Ha anche continuato a recitare, per la maggior parte del tempo in commedie romantiche che hanno funzionato bene al box-office…

Fisicamente, l’attrice 50enne ha conservato tutto il suo splendore. Una pelle abbronzata, occhi smeraldo e un look studiato… Jennifer, che non sembra invecchiare, ha comunque fatto ricorso, come la sua collega Lisa Kudrow, a un'operazione al naso, ma per «rimettere a posto il setto nasale», spiegava nel 2007 al magazine «People». Diceva inoltre di aver fatto l'intervento per riuscire a respirare meglio, e dunque a dormire meglio. «Per quanto noioso possa essere, tutto quello che rimane è mio. Non ho modificato nient'altro. Tutto è davvero mio!». Ma secondo «Melty», niente indica che non abbia mai fatto ricorso alle iniezioni di botox ed altri leggeri interventi per riempire le rughe…

Ross Geller, la forza tranquilla

Per quanto riguarda David Schwimmer, che interpretava Ross Geller in «Friends», il tempo ha fatto il suo corso, ma con tranquillità. Con la sua aria sempre disinvolta, il fratello di Monica ha ora certamente qualche ruga in più, ma mantiene un aspetto simile a quello degli anni in cui recitava nella mitica serie. In compenso, di recente gli è capitata un'avventura comica.

Nell'ottobre 2018, un britannico accusato di furto di birra e attivamente ricercato dalla polizia si è rivelato essere il suo sosia! Numerosi telespettatori notano l'incredibile somiglianza, e sui social network sono fiorite molte parodie virali, come informa «L’Express». Divertito dall’incidente, David Schwimmer ha postato a sua volta, su Twitter, la sua personale parodia, filmandosi in un supermercato, mentre portava discretamente una cassa di birra. Nella legenda, ha scritto: «Signori agenti, non ero io». Un post pieno di humour che è piaciuto a più di 800'000 internauti.

Le coppie di Hollywood che si sono conosciute sul set

Che fine hanno fatto i personaggi delle sit-com degli anni Ottanta?

Tornare alla home page