Jennifer Aniston. Fisicamente, l'attrice 50enne ha conservato tutto il suo splendore. Una pelle abbronzata, occhi smeraldo e un look studiato…
Eroina emblematica della serie, Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, ha recentemente festeggiato le sue 55 primavere.
La più candida, e al tempo stesso la più stralunata era Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow.
Bel fusto di origini italiane, Joey – alias Matt LeBlanc, è invecchiato bene!
Nella vita, Matthew Perry è cambiato molto fisicamente prima e dopo le riprese della serie.
Per David Schwimmer, che interpretava Ross Geller, il tempo ha fatto il suo corso, ma tranquillamente.
Gli attori di Friends oggi
Jennifer Aniston. Fisicamente, l'attrice 50enne ha conservato tutto il suo splendore. Una pelle abbronzata, occhi smeraldo e un look studiato…
Eroina emblematica della serie, Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, ha recentemente festeggiato le sue 55 primavere.
La più candida, e al tempo stesso la più stralunata era Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow.
Bel fusto di origini italiane, Joey – alias Matt LeBlanc, è invecchiato bene!
Nella vita, Matthew Perry è cambiato molto fisicamente prima e dopo le riprese della serie.
Per David Schwimmer, che interpretava Ross Geller, il tempo ha fatto il suo corso, ma tranquillamente.
Rachel, Monica, Ross, Chandler, Joey e Phoebe… Per dieci stagioni, la serie «Friends» ci ha emozionati e soprattutto ci ha fatto ridere. Una mitica banda, i cui personaggi nel corso degli anni sono diventati per gli spettatori come dei veri amici… 15 anni dopo la fine del programma, cosa ne è di questi eroi leggendari? Sono cambiati molto?
Dal 1994 al 2004, avevano l'abitudine di ritrovarsi al «Central Perk», un caffè newyorkese sui cui divanetti si raccontavano tutta la loro giornata. I qui pro quo, le avventure simpatiche ma anche storie d'amore… tra le loro disavventure e le gaffe ci siamo affezionati a questi tre ragazzi e ragazze, dai caratteri ben definiti. Alla fine delle riprese – già 15 anni fa –, e dopo le numerosissime repliche, gli attori e le attrici hanno voltato pagina, ciascuno di loro cercando di costruire nuovi progetti… Quale di loro è invecchiato di più?
Phoebe, la bionda pazzerella
Un passato turbolento, la battuta sempre pronta, una cantante goffa… La più candida, ma soprattutto la più stravagante, è Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow. La bella bionda, che oggi ha 52 anni, ha certamente qualche ruga in più agli angoli degli occhi, ma ha sempre il sorriso malizioso dei 30 anni. Allora, per conservare la sua freschezza, l'attrice ha fatto ricorso alla chirurgia?
Contrariamente a ogni aspettativa, non è stato dopo la fine delle riprese che ci ha pensato, ma molto prima, negli anni '80, quando aveva soltanto 16 anni! Complessata dal suo naso, ha rivelato di essersi sottoposta a una rinoplastica, come riporta «Purepeople». Un intervento che non ha mai rimpianto. In un'intervista concessa al «Saturday Evening Post», aveva dichiarato che l'operazione aveva addirittura «cambiato la sua vita». «Nella mia testa, sono passata da "sono orribile" a "non sono poi così brutta". (…) È stato un cambiamento davvero benefico», assicura.
Per quanto riguarda la sua carriera, dopo la conclusione di «Friends», ha continuato a girare diversi film e serie ed è diventata anche regista, produttrice…
Joey, il «looser» accattivante
Era il coinquilino di Chandler. Leggermente pigro e soprattutto molto incline alle gaffe, Joey Tribbiani è un attore dalla carriera complicata, accumulatore di incontri amorosi senza un domani. Finisce comunque per innamorarsi della sua migliore amica, Rachel; ma la storia è votata allo scacco…
Joey, che è un bel fusto di origine italiana, – alias Matt LeBlanc, oggi è molto invecchiato! Lo testimonia il magazine «Elle», nel quale lo scopriamo un po' in sovrappeso, con i capelli sale e pepe. Il bruno carismatico in compenso ha conservato il suo sorriso affascinante e il suo sguardo seducente… Dopo la fine di «Friends», l’attore ha ripreso i tratti di Joey in un spin-off. La serie eponima non ha sfortunatamente riscontrato successo.
Monica, la pazza romantica
Eroina emblematica della serie, Monica Geller, interpretata da Courteney Cox, ha recentemente festeggiato le sue 55 primavere. Nella serie, questa maniaca dalla pulizia è la sorella di Ross, e finisce anche per sposare Chandler. La bruna dagli occhi verdi sembra sempre spumeggiante come un tempo, ma pare aver ceduto alle sirene della chirurgia estetica, passaggio quasi inevitabile per le star…
Ma l'attrice considera questa pratica «molto diffusa» e «soprattutto a Hollywood», come ha rivelato a «People». Sfortunatamente, non ci è andata cauta con le iniezioni. «Mi sono detta che non assomigliavo più a me», riporta ancora «Femme Actuelle».
Nel 2017, ha detto basta al botox e deciso di «accettare la sua età»: «sono naturale quanto possibile. Mi sento meglio perché sono in accordo con me stessa», ha dichiarato.
Chandler, il clown triste
Marito di Monica a partire dalla stagione 7, Chandler Bing è senza dubbio il simpaticone della banda. Certamente, il suo humour è controverso, ma lo strano personaggio è anche un sentimentale. Nella vita, Matthew Perry è cambiato molto fisicamente durante e dopo le riprese. Un importante aumento di peso evidenziato dai media ha scatenato numerose indiscrezioni, che in seguito, sono state confermate.
Infatti, all'epoca in cui interpretava il personaggio di Chandler, l'attore abusava di alcool e droga. Già nel 1997 beve, assume diverse sostanze stupefacenti e comincia una terapia di disintossicazione per guarire dalle dipendenze. Nella serie, lo vediamo effettivamente ingrassare, fino a prendere 65 chili: «La maggior parte del tempo bevevo e prendevo degli oppiacei. Penso che riuscissi a nascondere tutto questo abbastanza bene, ma a un certo punto la gente è venuta a sapere», ha ammesso, come riporta «Purepeople».
Dopo un'altra terapia nel 2001 e con il senno di poi, dichiara: «Sono disgustato. È terribile ripensare a tutto questo. Ero un uomo malato». Dai periodi di remissione dall'astinenza, Matthew Perry conserva una grande vulnerabilità. Ricoverato in ospedale l'estate scorsa per un problema gastro-intestinale, l'attore è costantemente spiato dai paparazzi ed è stato fotografato, lo scorso giugno, mentre camminava trasandato per le vie di New-York. Ma il 49enne si è lasciato scivolare tutto addosso, perché su Twitter, replicava con autoironia: «Farò una manicure questa mattina. Va bene per voi. Lo penso davvero, lo farò», riporta «Téléstar». Consapevole delle sue dipendenze, si impegna sempre, coraggiosamente, a combattere i suoi demoni.
Rachel, l'affascinante sbadata
La giovane dalla capigliatura impeccabile, alias Rachel Greene, è senza alcun dubbio colei di cui si è più parlato dopo la serie. Pimpante ed energica, appassionata di moda e sicura di sé, la sua storia con Ross è il fil rouge della serie. Jennifer Aniston nella sua vita è conosciuta per le sue molteplici conquiste. Brad Pitt, Vince Vaughn, in particolare, poi Justin Theroux: la bella è stata insieme a una serie di sex-symbol che hanno contribuito alla sua notorietà. Ha anche continuato a recitare, per la maggior parte del tempo in commedie romantiche che hanno funzionato bene al box-office…
Fisicamente, l’attrice 50enne ha conservato tutto il suo splendore. Una pelle abbronzata, occhi smeraldo e un look studiato… Jennifer, che non sembra invecchiare, ha comunque fatto ricorso, come la sua collega Lisa Kudrow, a un'operazione al naso, ma per «rimettere a posto il setto nasale», spiegava nel 2007 al magazine «People». Diceva inoltre di aver fatto l'intervento per riuscire a respirare meglio, e dunque a dormire meglio. «Per quanto noioso possa essere, tutto quello che rimane è mio. Non ho modificato nient'altro. Tutto è davvero mio!». Ma secondo «Melty», niente indica che non abbia mai fatto ricorso alle iniezioni di botox ed altri leggeri interventi per riempire le rughe…
Ross Geller, la forza tranquilla
Per quanto riguarda David Schwimmer, che interpretava Ross Geller in «Friends», il tempo ha fatto il suo corso, ma con tranquillità. Con la sua aria sempre disinvolta, il fratello di Monica ha ora certamente qualche ruga in più, ma mantiene un aspetto simile a quello degli anni in cui recitava nella mitica serie. In compenso, di recente gli è capitata un'avventura comica.
Nell'ottobre 2018, un britannico accusato di furto di birra e attivamente ricercato dalla polizia si è rivelato essere il suo sosia! Numerosi telespettatori notano l'incredibile somiglianza, e sui social network sono fiorite molte parodie virali, come informa «L’Express». Divertito dall’incidente, David Schwimmer ha postato a sua volta, su Twitter, la sua personale parodia, filmandosi in un supermercato, mentre portava discretamente una cassa di birra. Nella legenda, ha scritto: «Signori agenti, non ero io». Un post pieno di humour che è piaciuto a più di 800'000 internauti.
Le coppie di Hollywood che si sono conosciute sul set
Le coppie hollywoodiane che si sono conosciute sul set
Quando due attori recitano i ruoli di partner reciproci, sono costretti ad entrare in intimità di fronte alle telecamere. E, per alcuni, questo slancio di affetto prosegue anche al di là del set: è il caso in particolare di Penelope Cruz e Javier Bardem, che sono tornati da poco insieme nel film «Tutti lo sanno» (uscito al cinema il 27 settembre). Sfogliate la nostra galleria per scoprire quali altre coppie hollywoodiane si sono innamorate durante le riprese.
Ci hanno fatto sognare negli anni Novanta: Brad PItt e Gwyneth Paltrow si sono incontrati e innamorati sul set del thriller «Seven» (1995), diretto da David Fincher. Hanno passato un periodo insieme, ma l'attrice ha messo fine alla relazione nel 1997.
Anche loro erano tra i preferiti della stampa scandalistica: Billy Bob Thornton e Angelina Jolie si sono incontrati sul set del film «Falso tracciato» (1999) e si sono sposati dopo due soli mesi di relazione. Secondo i rumors, i due piccioncini andavano in giro costantemente con un flacone rimpito del sangue del loro partner, ma questo non è bastato a salvare il matrimonio: la coppia ha divorziato nel 2003.
Un amore inatteso: la passione tra Brad Pitt e Angelina Jolie è nata durante le riprese di «Mr. et Mrs. Smith» (foto): all'epoca l'attore era ancora sposato con Jennifer Aniston...
Tuttavia, la star di «Friends» si è rapidamente ripresa dal tradimento: nell'estate del 2005, Jennifer Aniston si è avvicinata a Vince Vaughn sul set di «Ti odio, ti lascio, ti...». Dopo un anno la loro storia è però finita.
Dopo una storia con il cantante John Mayer, Jennifer Aniston ha incontrato il suo secondo marito sul set di «Nudi e felici»: l'attrice è stata sposata con Justin Theroux (foto) dal 2015 al 2017.
«Amore estremo - Tough Love» è considerato come uno dei peggiori film di tutti i tempi. La commedia romantica, non a caso, si è rivelata un enorme flop al cinema. La coppia formata da Jennifer Lopez e Ben Affleck (a destra) sullo schermo è sembrata non piacere agli spettatori: il colmo, se si pensa che i due attori si sono sul serio innamorati nel corso delle riprese...
La storia d'amore tra Ben Affleck e Jennifer Lopez è durata solo 18 mesi. Se durante le riprese di «Daredevil» (2003), l'attore all'inizio aveva sviluppato soltanto un'amicizia con Jennifer Garner (foto), i due alla fine si sono sposati nel 2005 e sono rimasti insieme dieci anni. Il loro divorzio, però, è stato pronunciato definitivamente solo alla metà del 2018.
Tutto tranne una storia horror: Freddie Prinze jr. e Sarah Michelle Gellar si sono incontrati e innamorati sul set di «So cosa hai fatto» (1997). I due attori sono sposati dal 2002 e hanno avuto due figli: una bimba di nome Charlotte Grace e un bimbo chiamato Rocky James.
Nella serie «The O.C.», Adam Brody e Rachel Bilson recitano la parte della coppia di adolescenti formata da Seth e Summer. Tuttavia, i due attori sono rimasti colpiti dal fascino reciproco anche nella vita reale. Sono rimasti insieme due anni.
Rachel Bilson è chiaramente una specialista degli incontri sul luogo di lavoro. Nel 2007, ha conosciuto l'attore Hayden Christensen sul set di «Jumper - Senza confini». I due hanno avuto anche una figlia nel 2014, ma hanno deciso di porre fine alla loro relazione nel 2017, dopo dieci anni di vita insieme.
Blake Lively, allo stesso modo, è un'adepta dei colpi di fulmine sul set. Dal 2007 al 2010, la bella bionda ha vissuto una storia con il collega Penn Badgley, che ha incontrato nel corso delle riprese della serie «Gossip Girl». In seguito...
... si è di nuovo innamorata: il 9 settembre 2012, Blake Lively ha sposato l'attore canadese Ryan Reynolds (foto), che aveva conosciuto sul set di «Lanterna Verde», dopo undici mesi di relazione. I due piccioncini hanno oggi due figlie: James e Inez.
Penny e Leonard restano la più bella coppia della serie «The Big Bang Theory». Abbiamo scoperto che Kaley Cuoco e Johnny Galecki erano insieme anche nella vita reale solo dopo che si sono separati, nel 2010. Ma i due sono rimasti evidentemente buoni amici. Il che è un bene per la serie.
Penelope Cruz (a sinistra nella foto) e Javier Bardem sono apparsi per la prima volta insieme di fronte alle telecamere in «Prosciutto prosciutto» (1992), ma è sul set del dramma setimentale «Vicky Cristina Barcelona», diretto da Woody Allen, che è nata l'attrazione: le due star hollywoodiane di origini spagnole si sono sposate nel 2010.
Si sono incontrati sul set del film «Come un tuono» (2012), nel quale hanno recitato la parte di due giovani genitori: poco dopo la fine delle riprese, Eva Mendes e Ryan Gosling sono diventati una coppia nella vita reale e hanno due avuto due bambine.
Benjamin McKenzie («The O.C.») e Morena Baccarin («Homeland - Caccia alla spia») si sono incontrati nel 2014 sul set della serie americana «Gotham» (foto). All'epoca, la ragazza era ancora sposata con Austin Chick. Il regista ha chiesto il divorzio nel 2015 e nell'estate dello stesso anno i due attori hanno cominciato la loro relazione. Sono diventati genitori di una bambina all'inizio del 2016 e si sono sposati nel luglio dello stesso anno.
Michael Fassbender e Alicia Vikander formavano una coppia nel dramma sentimentale «La luce sugli oceani» (2014), e si sono innamorati anche nella vita reale. La svedese e l'irlandese sono sposati dal 2017.
Spiderman e Gwen Stacy non sono una bella coppia solo sullo schermo: Andrew Garfield e Emma Stone si sono conosciuti sul set del film «The Amazing Spider-Man» (2012) e hanno vissuto una relazione tumultuosa fino al 2015.
Che cosa desideriamo d'inverno quando fa molto freddo? Stringersi l'uno contro l'altra. Le star della serie «Game of Thrones» ne sanno qualcosa. In particolare gli interpreti di Jon Snow e Ygritte: Rose Leslie e Kit Harington sono ufficialmente insieme dal 2016. I due attori della serie si sono sposati il 23 giugno 2018.
Nella seconda stagione della serie «Fargo» (2015) hanno interpretato una coppia un po' atipica: Kirsten Dunst e Jesse Plemson sono diventati partner qualche mese più tardi. Benché per ora non si parli di matrimonio, i due hanno dato alla luce un bambino chiamato Ennis Howard, nel maggio del 2018.
Che fine hanno fatto i personaggi delle sit-com degli anni Ottanta?
Che fine hanno fatto le star delle sit-com cult degli anni Ottanta?
Erano membri di una delle prime famiglie allargate: Tony Micelli (Tony Danza, al centro) intepretava un «casalingo» in una delle sit-com più popolari degli anni Ottanta: «Casalingo Superpiù» ha marcato la storia della televisione. Ma cosa fanno oggi le star di questa e di altre serie cult come «Sposati... con figli» e «Alf»? Scopritelo sfogliando la nostra galleria d'immagini.
Hanno battibeccato per sette anni, quasi fino agli ultimi episodi della sit-com, finché non hanno finito per ammettere il loro amore: Tony (Tony Danza), uomo tuttofare, e la sua datrice di lavoro Angela (Judith Light), direttrice di un'agenzia pubblicitaria, hanno formato una delle più belle coppie da sogno (nascosto) della televisione degli anni Ottanta.
L'avreste immaginato? Il 9 febbraio, Judith Light ha festeggiato 70 anni! L'attrice continua ad essere molto richiesta nel mondo delle serie televisive e ha intepretato personaggi importanti in «Law & Order - Unità vittime speciali», «Ugly Betty», «Dallas» o ancora, più di recente, «Transparent».
Benché ci si ricordi di lui soprattutto nei panni di Tony Micelli, anche Tony Danza è stato particolarmente occupato dopo la fine della sit-com: ha diretto un suo talk-show quotidiano dal 2004 al 2006 e recitato nel dramma «Crash - Contatto fisico» premiato agli Oscar. Lo si è anche visto di recente in uno dei ruoli principali della serie Netflix «The Good Cop» (foto).
La madre di Angela, Mona (Katherine Helmond, a destra) rappresentava un personaggio televisivo inusuale per l'epoca: questa donna attempata, diventata presto vedova, aveva numerose avventure e relazioni con uomini di tutte le età. E ne parlava molto apertamente.
Dopo la fine di «Casalingo Superpiù», Katherine Helmond ha ottenuto soltanto ruoli minori, come nel caso di un'apparizione come guest-star nella serie di vampiri «True Blood» (foto). Di recente, ha doppiato Lizzie, una vecchia automobile, nella trilogia «Cars» della Disney.
La simpatica bambina-star è diventata un'icona sexy delle serie tv: nel suo ruolo di Samantha, la figlia di Tony, Alyssa Milano (in basso al centro) era già diventata «virale» tra gli adolescenti.
Attrice in voga negli anni Novanta e Duemila, Alyssa Milano ha ottenuto parti di primo piano in «Melrose Place» e «Streghe».
Non era alle prime armi quando era stato scelto per intepretare, all'età di otto anni, Jonathan, figlio di Angela, in «Casalingo Superpiù»: prima, Danny Pintauro aveva partecipato alla soap opera «Così gira il mondo» e ottenuto uno dei ruoli principali nel film «Cujo» di Stephen King.
La carriera di Danny Pintauro, dopo gli anni da bambino-star, non è stata scintillante. Oggi ha 43 anni e ha lavorato a tratti come rappresentante della società Tupperware. È finito sui giornali soprattutto per via della sua vita privata: nel 1997 un tabloid ha svelato la sua omosessualità, e nel 2015 ha rivelato di essere sieropositivo.
Benché storcesse il naso e non gli mancassero le parole per lamentarsi di lei ad ogni episodio di «Sposati... con figli», Al (Ed O'Neill), venditore di scarpe, era di certo innamorato della sua Peggy (Katey Sagal), a modo suo. I coniugi Bundy hanno potuto - o dovuto - coabitare in televisione per dieci anni, dal 1987 al 1997, in 259 episodi.
Dopo la fine di «Sposati... con figli», Ed O'Neill è comparso soltanto in ruoli modesti in televisione o al cinema. Dal 2009, ha avuto l'occasione di incarnare il capo - a volte nervoso - di una famiglia allargata: particolarmente a suo agio nel ruolo di Jay Pritchett nella sitcom «Modern Family», ha ottenuto tre nomination agli Emmy Awards.
Non aveva voglia di andare a lavorare, né di fare le pulizie, né di passare del tempo con suo marito Al: se Peggy Bundy, contrariamente ad ogni stereotipo, non è diventata una caricatura, è stato certamente grazie alle performance dell'attrice Katey Sagal.
Come attrice e doppiatrice, Katey Sagal è molto richiesta ancora oggi: ha prestato la propria voce al personaggio di Leela in «Futurama» e ottenuto ruoli di primo piano nella sit-com «8 semplici regole» (2002-2005) così come nella serie di motociclisti «Sons of Anarchy» (2008-2014), ideata da suo marito Kurt Sutter.
Anche lei rappresentava uno stereotipo: nei panni di Kelly Bundy, Christina Applegate doveva incarnare tutti i cliché della bionda senza cervello. Il soprannome «Coniglietta rosa» che le era stato affibiato le calzava in effetti a pennello.
Come attrice, Christina Applegate è tuttavia riuscita a sbarazzarsi rapidamente di tale immagine. Ha però continuato a far ridere in sit-com come «Samantha chi?» e «Up All Night», così come al fianco di Will Ferrell nella serie di film «Anchorman».
Se Kelly era la bionda sexy, lui era il fratellino timido, che non aveva successo con le ragazze ed era un po' inibito: per David Faustino, il ruolo di Bud Bundy è stato finora il più importante della sua carriera.
Benché le grandi parti siano mancate all'appello, David Faustino resta un uomo molto occupato. DJ e presentatore radiofonico, è apparso come invitato nella soap opera «Febbre d'amore» nel 2017 ed è anche un doppiatore richiesto (è sua la voce del cattivo Dagur nei film e nella serie «Dragons»). È anche papà di una bimba.
Questa adorabile creatura pelosa venuta dal pianeta Melmac ha conquistato non soltanto il cuore della famiglia che l'ha accolta, i Tanner, ma anche quello dei telespettatori: «Alf» è stata una delle sit-com più popolari negli anni Ottanta.
Il rapporto tra il capo-famiglia Willie Tanner (Max Wright) e Alf ha vissuto alti e bassi. In particolare quando l'extraterrestre abusava della carta di credito di Willie. Dopo la fine della serie «Alf», anche la carriera dell'attore ha assomigliato alle montagne russe...
Oltre a comparire come guest star al cinema e in televisione (come nel caso della serie «Friends»), ha ottenuto successo a teatro. Per la sua parte in «Ivanov» ha ottenuto una nomination ai prostigiosi Tony Awards nel 1998. Ma i ruoli non sono mancati: uno degli ultimi risale al 2007, all'A.R.T. Theater di Detroit (foto). A 75 anni ed è finito sui giornali per problemi di droga e per un arresto per guida in stato di ubriachezza.Dopo anni di lotta contro un cancro si è spento a casa sua a Hermosa Beach, vicino a Los Angeles il 26 giugno 2019.
No, Kate (Anne Schedeen), la mamma, non avrebbe mai potuto diventare davvero amica di Alf, che metteva letteralmente scompiglio nella casa dei Tanner.
«Alf» ha segnato sostanzialmente la fine della carriera di Anne Schedeen. Oggi ha 70 anni, e quella che prima era un'attrice televisiva molto occupata, dopo la fine della sit-com non ha ricevuto molte proposte. Le sue ultime apparizioni in una serie risalgono al 2001, in tre epidosi di «Amy», e al 2014 per un mini-ruolo nella webserie «Tiny Nuts» su YouTube (foto, a destra).
Alf era sinceramente innamorato di Lynn: è per lei (Andrea Elson) che ha scritto la canzone «You’re The One That’s Out Of This World», sulla cui base ha anche girato una clip.
Andrea Elson si è sposata nel 1993 e da quel momento ha preso il nome Hopper. Fino alla fine degli anni Novanta ha ottenuto piccoli ruoli in alcune sit-com («Casalingo Superpiù», «Sposati... con figli»). Oggi, questa madre di famiglia di 49 anni dirige un centro yoga in California.
Dopo l'atterraggio di Alf nel garage dei Tanner, Brian (Benji Gregory) è diventato il suo miglior amico e il suo compagno di giochi. Salvo quando l'extraterrestre tentava di mangiare il gatto della famiglia, Lucky....
Benji Gregory ha rapidamente messo in un cassetto il suo nome d'arte: dopo la fine di «Alf», Benjamin Hertzberg non è quasi mai riapparso in tv. La sua ultima interpretazione risale al 1993. Oggi ha 40 anni, è entrato nei Marines e vive in Arizona con la moglie Sarah. Qui cura un canale YouTube un po' ermetico (foto).
Nel 2016, i fan erano in lutto: Michu Meszaros, l'attore di bassa statura che per quattro anni si è travestito con una pelliccia marrone e ha incarnato Alf, è morto all'età di 76 anni. Tuttavia, il ruolo dell'extraterrestre è stato assicurato anche da una marionetta, manipolata da Paul Fusco, il creatore della serie che doppiava anche il personaggio.
Tornare alla home page