Famiglie realiQuale nome per il terzo figlio di Sofia e Carlo Filippo?
AllTheContent
1.2.2021
La famiglia della principessa Sofia e del principe Carlo Filippo si amplierà nelle prossime settimane. La coppia della famiglia reale di Svezia dovrebbe accogliere il terzo figlio. La nascita è prevista a marzo o ad aprile. Una bambina o un bambino? Quale sarà il nome? Sono numerose le speculazioni intorno a questa nascita.
Una bambina per la principessa Sofia?
Il principe di Svezia Carlo Filippo e la principessa Sofia sono già genitori di due bambini: Alexander, 4 anni, e Gabriel, 3 anni. Si rincorrono quindi le speculazioni intorno al prossimo arrivo di una piccola in famiglia.
Come sottolinea «Adelswelt», giornale specialista in famiglie reali, che riporta le informazioni del magazine svedese «Svensk Damtidning», diversi nomi godono di una grande popolarità. Tra questi, ci sono Alice, Maria e Britt. Questi nomi sono quelli delle nonne della coppia principesca. Essi rendono omaggio ad Alice Sommerlath che era la madre della regina Silvia e a Marie Britt Hellqvist, nella famiglia della principessa.
È importante sottolineare che la principessa Sofia e il principe Carlo Filippo hanno scelto dei nomi molto classici per i loro figli: Alexander e Gabriel. Sempre secondo il sito «Adelswelt», Erik è uno dei nomi preferiti se la coppia dovesse avere un terzo maschietto, ispirandosi a a Erik Oscar Hellqvist. Una scelta che ha fatto discutere, perché il principe Alexander ha già Erik come secondo nome.
Circolano altri nomi nel caso il piccolo fosse un maschietto, come Carlo che è il nome del padre, ma anche del re. Va sottolineato che Carlo è il secondo nome del principe Gabriel. I nomi di Louis, Noah e Max sono anch’essi molto popolari. Essendo al tempo stesso classici e di tendenza, potrebbero essere scelti dalla coppia reale.
Il sesso del bambino, un’informazione tenuta riservata
Femminuccia o maschietto? Il segreto non è stato rivelato per il momento. La principessa Sofia e il principe Carlo Filippo non avevano svelato nulla prima della nascita degli altri due figli.
La stessa cosa, nel Regno Unito avevano fatto i Cambridge (Kate e William) come i Sussex (Harry e Meghan) non avevano rivelato il sesso dei nascituri. Ora, è la principessa Eugenia che è sul punto di partorire. Come sottolinea «Gala», questa nascita è un colpo al cuore per la regina Elisabetta, che non sarà in grado di rendere visita al suo nono pronipote di cui non si conosce né il sesso, né il futuro nome.