La confessione! Quando un membro della famiglia reale parla di botox e lifting...

AllTheContent

21.10.2019

Sarah Ferguson al matrimonio di sua figlia, la principessa Eugenie.
Sarah Ferguson al matrimonio di sua figlia, la principessa Eugenie.
Keystone

Il 15 ottobre, la duchessa di York ha compiuto 60 anni. In un'intervista rilasciata al «Daily Mail», Sarah Ferguson ha ammesso di aver fatto ricordo alla chirurgia estetica diverse volte.

Sarah Ferguson è l'ex moglie del principe Andrew, figlio della regina Elisabetta II e attualmente al centro dello scandalo sessuale Epstein. Sarah è anche la madre delle principesse Beatrice e Eugenie di York. Dal giorno del matrimonio di quest'ultima, celebrato il 12 ottobre 2018, in occasione del quale «Fergie» è apparsa splendida, alcuni osservatori sospettano che abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Interrogata sull'argomento dal «Daily Mail», l'orgogliosa mamma aveva precisato che era stata soprattutto la felicità di sua figlia a renderla tanto radiosa. Tuttavia, ad un anno dalle nozze, Sarah Ferguson ammette di essersi sottoposta ad un trattamento al laser qualche giorno prima della cerimonia. Durante l'intervista, ha precisato di aver fatto due tipi di lifting, un trattamento con cellule staminali e delle iniezioni di botox.

Fergie e la chirurgia estetica, una storia duratura

Come molte altre celebrità, sono ormai diversi anni che Fergie si sottopone a trattamenti estetici. Secondo «Paris Match», la duchessa si rivolge sempre allo stesso medico, la dottoressa Gabriela Mercik. Di origine polacca, questa professionista è esperta in lifting ed esercita nella sua clinica privata ad Harley Street.

Merick ha in cura la duchessa dal 2013, anno in cui ha iniziato a sottoporsi ad un trattamento di mesoterapia. Quest'ultimo comporta un'iniezione di vitamine, minerali e aminoacidi allo scopo di rimpolpare la pelle. Nel corso degli anni, Sarah Ferguson ha optato anche per dei trattamenti di riempimento organico per ridurre le rughe e in seguito per un lifting non chirurgico.

Il matrimonio di Eugenie di York

Una decisione consapevole

Come ricorda «Gala», la chirurgia estetica è una pratica divenuta ormai usuale. Moltissime personalità in vista ricorrono a questi trattamenti per ritardare gli effetti del tempo che passa. Sarah Ferguson spiega, nell'intervista rilasciata al «Daily Mail», che questi metodi non hanno alcun effetto negativo. Ricorda inoltre che il trattamento al laser è veloce, indolore e non invasivo. Un'autentica autodifesa!

Sarah Ferguson, come rammenta «Voici», è sempre stata molto franca nel corso della sua vita. Talvolta questo suo tratto caratteriale ha perfino infastidito la famiglia reale… Nell'ottobre 2018, la rivista «Gala» sottolineava, inoltre, che l'ex duchessa di York era rimasta in contatto con la regina Elisabetta II, con la quale aveva un ottimo rapporto. Ammettendo di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica, Sarah Ferguson rimane fedele a se stessa, ma non incontrerà di certo l'approvazione della sua ex suocera.

La regina Elisabetta II

Tornare alla home page