Spettacolo Quantico, ira dei nazionalisti indiani: Priyanka Chopra si scusa

CoverMedia

17.6.2018 - 09:34

Source: Covermedia

L’attrice ha pubblicamente chiesto scusa dopo che un episodio della serie tv ha fatto arrabbiare i nazionalisti indiani.

In India è scoppiata una vera e propria polemica dopo l’ultimo episodio di Quantico, la serie tv ABC di cui è protagonista l’attrice indiana Priyanka Chopra.

I nazionalisti indiani non hanno approvato la trama dell’episodio The Blood of Romeo, nel quale si parla di un attacco terroristico a New York da parte di alcuni cittadini dell’India che hanno poi cercato di dare la colpa ad un gruppo di pakistani.

I fan del telefilm non hanno apprezzato l’enfasi sulla presunta rivalità tra i due paesi, soprattutto perché l’episodio è uscito qualche giorno prima del summit in Cina tra India e Pakistan.

Nella polemica non sono mancate le critiche a Priyanka Chopra che, dopo una lunga carriera a Bollywood, è riuscita a diventare famosa anche in America.

«Sono estremamente rattristata e dispiaciuta che alcuni sentimenti siano stati danneggiati da un recente episodio di Quantico», ha scritto Priyanka su Twitter.

«Questo non era e mai sarà nelle mie intenzioni. Mi scuso sinceramente per quanto accaduto. Sono un’indiana molto orgogliosa e questo non cambierà mai», ha aggiunto l’attrice.

Sulla questione è intervenuta pure la produzione di Quantico, che ha trovato ingiuste le critiche a Priyanka Chopra.

«Non c’entra nulla con la sceneggiatura. Quantico è un’opera di finzione che da sempre tratta diverse etnie. In questo caso siamo entrati inavvertitamente in una situazione ben più complessa», hanno fatto sapere gli autori in una nota stampa.

Quantico è stato cancellato dall’ABC: dopo la terza stagione la serie non riprenderà nel 2019.

Tornare alla home page