SpettacoloQueen: show benefico in Australia con la storica scaletta del Live Aid
CoverMedia
17.2.2020 - 13:10
Tuffo nel passato per Brian May e Roger Taylor che, accompagnati da Adam Lambert, hanno riproposto i brani eseguiti a Wembley da Freddie Mercury nel 1985.
I Queen e Adam Lambert si sono esibiti nella storica scaletta del Live Aid, in occasione del Fire Fight Australia, show a beneficio dei territori colpiti dai devastanti incendi.
A 35 anni di distanza, Brian May e Roger Taylor, accompagnati dal cantautore statunitense, hanno ripetuto gli indimenticabili 22 minuti di Wembley con cui Freddy Mercury è entrato di diritto nella storia del rock.
All’ ANZ Stadium di Sidney, il trio ha eseguito nell’ordine: Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga, Hammer to Fall, Crazy Little Thing Called Love, We Will Rock You e We Are the Champions.
Durante lo show, sono state proiettate sui maxischermi le immagini dell’indimenticabile notte del 13 luglio del 1985.
«Siamo molto felici di poter dare il nostro piccolo contributo per aiutare l’Australia a combattere i terribili incendi. È una ferita per l’Australia, ma è un problema che riguarda l’intera umanità», ha dichiarato May, come riporta Associated Press. «Mi si stringe il cuore a vedere gli animali soffrire. Spero che questo concerto aiuti anche loro. Non vogliamo che tutto ciò accada di nuovo».
Tra gli altri ospiti allo show benefico anche Alice Cooper, Olivia Newton-John, Michael Buble, KD Lang, Ronan Keating e 5 Seconds Of Summer.
Al termine dell’evento sono stati raccolti 9.5 milioni di dollari australiani (5.8 milioni di euro).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022