Dopo 29 anni «Quelli che il calcio» chiude: il 2 dicembre l'ultima puntata

Covermedia

2.12.2021 - 11:10

Luca Bizzarri
Luca Bizzarri

Dal 2017 il programma è condotto dal trio Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

2.12.2021 - 11:10

Tra poche ore andrà in onda l'ultima puntata di «Quelli che il calcio». Dopo 29 anni di attività il programma chiuderà i battenti il 2 dicembre e il trio composto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran saluterà il pubblico che li segue dal 2017.

Ad annunciare lo stop è Blog Tv, secondo cui, i recenti scarsi share della trasmissione potevano essere evitati.

«Avventura conclusa. Quella del 2 dicembre sarà l'ultima puntata di «Quelli che». Il programma – spiega il sito web – ha pagato i bassissimi ascolti e una impostazione sul fronte dei contenuti decisamente confusionaria. In un primo momento i saluti ci sarebbero dovuti essere il 9 dicembre, con una parziale garanzia di ritorno nel 2022, almeno per un ultimo test. Poi però qualcosa è cambiato e Viale Mazzini ha deciso per lo stop definitivo».

«Quelli che il calcio» ha debuttato nel 1993 con Fabio Fazio ed è stato portato al successo da Simona Ventura che lo ha condotto per ben 10 anni. In seguito sono arrivati Victoria Cabello, che ha poi lasciato spazio a Nicola Savino. Poi dal 2017 sulle poltrone dello show si sono stabiliti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Covermedia