SpettacoloQuentin Tarantino chiude con il cinema: «Mi dedicherò al teatro e alla letteratura»
CoverMedia
3.7.2019 - 13:09
«Ho dato tutto ciò che avevo»: il regista medita l’addio dopo il rilascio del nuovo film «C’era una volta… a Hollywood».
Quentin Tarantino è sempre più vicino al ritiro dal mondo del cinema.
Il regista, che ha firmato grandi cult come «Le Iene», «Pulp Fiction» e «Kill Bill», virerà verso altre arti come il teatro e la scrittura, al termine del tour promozionale del suo nuovo film «C’era una volta a… Hollywood», in arrivo a settembre nelle sale italiane.
«Penso che, se parliamo di film cinematografici, allora sì, credo di essere arrivato alla fine della strada», ha dichiarato Tarantino a GQ Australia. «Ma la creatività farà ancora parte della mia vita, scriverò dei romanzi e inizierò a scrivere per il teatro. Penso solo che, a questo punto, credo di aver dato tutto ciò che avevo da dare al cinema».
Quentin potrebbe appendere la macchina da presa al chiodo, nel caso in cui il nuovo film venisse accolto positivamente da critica e pubblico.
«Potrei fermarmi anche adesso! Potrei fermarmi mentre sono a un punto alto della mia carriera. Vedremo», ha aggiunto.
«C’era una volta a… Hollywood» è stato salutato con 10 minuti di applausi al Festival del Cinema di Cannes, dove è stato presentato in anteprima mondiale.
La black comedy vanta un cast stellare composto da Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Al Pacino, Damian Lewis, Kurt Russell, Dakota Fanning, Timothy Olyphant, Margaret Qualley, Tim Roth e il compianto Luke Perry.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022