Scelte alimentari Questi reali sono vegetariani

AllTheContent

18.1.2021

Essere vegetariani o vegani è una tendenza che diventa sempre più diffusa. Non fanno eccezione i membri delle famiglie reali.

Nelle famiglie reali di tutto il mondo, vi sono persone che non consumano più carne o addirittura più prodotti animali. Questa tendenza coinvolge tutta la popolazione e ogni persona ha le sue convinzioni. Chi sono le teste coronate che hanno scelto di adottare un regime vegetariano o vegano? Perché? Ecco alcune informazioni… reali.

La principessa Sofia è vegetariana

Nella famiglia reale di Svezia, la principessa Sofia è vegetariana. La futura mamma, che attende il suo terzo bambino, ha scelto di eliminare la carne della sua alimentazione. Come riporta «Adelswelt», è una decisione personale. La principessa Sofia non consuma più carne da 16 anni. Infatti, in occasione del suo matrimonio con il principe Carlo Filippo, le era stato servito un piatto diverso. La donna, un tempo insegnante di yoga, non ha tuttavia bandito tutti gli alimenti di origine animale: consuma infatti prodotti caseari e pesce.

La regina di Spagna Sofia, vegetariana in seguito a una promessa

Così come la principessa Sofia di Svezia, anche la regina Sofia di Spagna è vegetariana. Colei che fu principessa di Grecia e Danimarca e poi regina di Spagna grazie al suo matrimonio con Juan Carlos I non consuma più carne in seguito ad una promessa fatta a suo padre, Paolo I di Grecia. Quando quest'ultimo era in fin di vita a causa di cancro allo stomaco, avrebbe chiesto a sua figlia di non consumare più carne per proteggersi dalla malattia. Il monarca le avrebbe anche chiesto di non consumare alcool. Una promessa che la regina manterrebbe ancora oggi. È da sottolineare che anche la figlia minore è vegetariana.

La principessa Charlène, vegetariana per la salute

Smettere di consumare carne è una scelta molto personale. Charlène ha scelto di passare a una dieta vegetariana per la sua salute. La principessa monegasca riserva un’attenzione particolare alla sua alimentazione. Anche se non si sa da quanto tempo abbia rinunciato alla carne, il suo passato di sportiva di alto livello sembra aver avuto un peso. L’ex nuotatrice consuma molte verdure, che vengono coltivate all’interno della tenuta principesca.

Meghan Markle, flexitariana

La moglie del principe Harry non è vegetariana, ma flexitariana. La donna non esita a eliminare la carne regolarmente dalla sua alimentazione, per diversi giorni. Come sottolineava il magazine «Best Health», durante le riprese, quando svolgeva la professione di attrice, Meghan era molto attenta alla sua alimentazione. Per questo optava per menù vegetariani. Tuttavia, ogni weekend, consumava carne.

Un principe saudita vegano

Il principe Khaled bin Alwaleed d’Arabia Saudita è molto impegnato nella protezione degli animali e dell’ambiente. Non esita a sfruttare la sua popolarità per sensibilizzare! Il principe è vegano. Ha bandito la carne, i prodotti caseari, le uova e il miele dalla sua alimentazione ormai da più di cinque anni. Khaled è persino riuscito a convincere suo padre, il principe Walid bin Talal, a fare lo stesso. Anche lui è ora vegetariano.

Tornare alla home page