Spettacolo R. Kelly ancora indagato: ha abusato di una 13enne

CoverMedia

7.3.2019 - 13:12

Source: Covermedia

Nuove accuse per il cantante che sta sconvolgendo l’America.

R. Kelly è travolto da un nuovo scandalo.

Il cantante di I Believe I Can Fly - su cui già pendono ben 10 capi di imputazione per violenza sessuale -, è indagato per aver avuto rapporti sessuali con una 13enne.

La vittima, che ora ha 30 anni, ha raccontato di aver avuto un rapporto con il cantante in un hotel di Detroit il 30 dicembre 2001, e nello studio di registrazione di Motor City della star alcune settimane dopo.

All’età di 17 anni, la ragazza ha avuto un altro incontro con R. Kelly nella sua casa di Atlanta e, in quella occasione, l’artista le ha trasmesso un herpes.

Le sue dichiarazioni sono al momento al vaglio del Dipartimento di Polizia di Detroit. Il capo della squadra, James Craig, ha dichiarato in un comunicato che presto verrà ascoltata la vittima.

«Siamo a conoscenza delle accuse rivolte a R. Kelly, per fatti verosimilmente accaduti nel 2001 - ha affermato Craig -. Circa un mese fa, abbiamo ricevuto informazioni dal Dipartimento di Polizia di Chicago per una vittima, che vive fuori dallo stato, che ha accusato di crimini sessuali R. Kelly. L’incidente è avvenuto nella città di Detroit, quando la vittima aveva 13 anni».

«Sulla base delle informazioni ricevute, abbiamo provato a metterci in contatto con la vittima. Siamo riusciti a parlare con il suo avvocato e saremmo lieti di ascoltare anche lei. Al momento non abbiamo avuto alcun contatto diretto con l’interessata».

Kelly è stato arrestato, rilasciato su pagamento di una cauzione, e tornato dietro le sbarre ieri, mercoledì 6 marzo, per non aver pagato oltre 160mila dollari (141mila euro) all’ex moglie per il mantenimento dei figli.

Il cantante è ora detenuto al carcere di Cook County.

Curiosità da star

Tornare alla home page