Nuova pellicola Rachel Weisz e Rachel McAdams: amanti in «Disobedience»

CoverMedia

31.7.2018 - 09:33

Source: Covermedia

«Per conquistare la propria libertà, una donna deve disobbedire»: l’attrice anticipa il nuovo film in uscita in autunno.

Rachel Weisz e Rachel McAdams sono due amanti nel nuovo film «Disobedience».

La pellicola, adattamento cinematografico del romanzo di Naomi Alderman diretto da Sebastian Lelio, racconta la vita di una donna proveniente da una famiglia ebrea ortodossa, che torna nella casa natale dopo la morte del padre. Lì troverà una donna, sposata con un suo cugino, ma per cui in passato ha nutrito dei sentimenti.

Nel parlare del suo personaggio, Ronit, la Weisz ha dichiarato a Io Donna: «È una ribelle, direi soprattutto una disubbidiente. Non so bene se Ronit sia una donna forte, cosa significa poi essere una donna forte? Io la vedo piuttosto fragile e vulnerabile. Deve tuttavia tornare a casa, nella sua comunità, per riconnettersi al passato: se continui a fuggire da tutto non sarai mai te stessa. Questo film parla proprio di questo, di come raggiungere la libertà».

«Essere liberi? Una sfida, una delle grandi prove che l’essere umano deve superare - ha proseguito -. Non ho una risposta profonda, sono solo un’attrice, ma questa storia mi piace perché è una sorta di meditazione sull’autonomia di una donna: forse devi disubbidire per conquistarla».

Le due Rachel nel film si sono cimentate in delle lunghe scene d’amore, che, la moglie di Daniel Craig, ha definito «essenziali» per lo sviluppo della trama.

«In genere ho una certa reticenza a girare scene di questo tipo, e se non le ritengo necessarie le rifiuto. In questo caso tuttavia sono essenziali, addirittura il centro, il cuore del film perché Esti è sessualmente ed emotivamente repressa, finalmente può lasciarsi andare ed esprimersi con le sue emozioni. C’è una scena molto lunga, dura 6 minuti, e ci è voluto un giorno intero per girarla. Sebastian aveva deciso di filmarla solo col viso di Esti in primo piano senza i dettagli del corpo. Lo spettatore deve immaginare il suo piacere, è molto più erotico che vedere strofinare seno o pube».

«Non si tratta solo di sesso, la loro è un’unione di cuore e anime».

Curiosità da star

Tornare alla home page