Il budget di Maria Pia Ammirati ha subito consistenti tagli per circa 30 milioni.
Covermedia
25.02.2022, 13:10
25.02.2022, 13:18
Covermedia
La nuova stagione Rai Fiction ha in serbo molte conferme e numerose novità.
Questo nonostante i consistenti tagli apportati al budget di Maria Pia Ammirati, attuale Direttore di Rai Fiction, che si è vista ridurre il cachet di circa 30 milioni.
Come riferisce DavideMaggio, nonostante le restrizioni, sono in arrivo «Il conte di Montecristo», progetto firmato dalla Palomar di Carlo Degli Esposti: un adattamento televisivo del romanzo di Alexandre Dumas, affidato alla regia di Sandro Petraglia.
«La Storia» di Elsa Morante, una fiction che porterà sugli schermi in scena le vicende di Ida e del piccolo Useppe, il figlio nato da uno stupro, nella Roma della guerra e del dopoguerra.
Sempre per Rai Fiction è in arrivo «Le brigantesse», una produzione affidata a The Apartment e tratta dal libro «Italiana» di Giuseppe Catozzella.
Tra i progetti in opera ci sono anche diversi ritratti di donne, tra cui un tv movie d’autore su Alda Merini, scritto e diretto da Roberto Faenza e prodotto da Elda Ferri.
Verranno invece rinnovate le stagioni di «Commissario Ricciardi», interpretato dall’attore Lino Guanciale, «Le indagini di Lolita Lobosco», la vicequestore con il volto di Luisa Ranieri. È confermata la seconda stagione di «Cuori», fiction di Aurora/Banijay ambientata nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino, sul finire degli anni ›60. E tornerà «Che Dio ci aiuti» per la sua settima stagione, la prima senza Elena Sofia Ricci, e «A un passo dal cielo» 7 con Daniele Liotti.