SpettacoloRai Gulp,arriva la musica di "Top Music"
ANSA
26.1.2018 - 14:06
Dal 28 gennaio, presenta Federica Carta
MILANO, 26 GEN - Tornano protagoniste in tv le classifiche musicali: "Top Music", il nuovo programma del canale per ragazzi Rai Gulp, sarà in onda ogni domenica, dal prossimo 28 gennaio. Volto del programma è Federica Carta, giovane cantante già premiata dai ragazzi con il disco d'oro per l'album che porta il suo nome. In un format breve (15 minuti) vengono snocciolati i brani della top ten della settimana - singoli e album più venduti, sia fisicamente che in digitale -. E' stato pensato anche per essere visto su tablet e smartphone. L'idea nasce dalla collaborazione con FIMI (Federazione Industria Musica Italiana) che insieme a GfK monitora e crea ogni settimana le classifiche ufficiali 'Top of the music'. "E' un programma importante perché serve ai ragazzi per capire il grande lavoro tecnico e di ricerca che c'è dietro alle top ten" ha spiegato Enzo Mazza, ceo FIMI. L'intento, ha detto durante la presentazione a Milano la vicedirettrice di Rai Ragazzi, Mussi Bollini, non è solo di intrattenimento, ma anche educativo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022