Con un post su InstagramRalf Schumacher «entusiasta dal riscontro positivo» dopo il suo coming out
dpa
18.7.2024 - 20:23
Negli scorsi giorni Ralf Schumacher si è mostrato su Instagram, per la prima volta, insieme al suo compagno Étienne. Per il fratello minore di Michael si è trattato di un coming out sulla sua omosessualità. La coppia è rimasta entusiasta del «feedback positivo arrivato da tutto il mondo».
DPA
18.07.2024, 20:23
dpa
Hai fretta? blue News riassume per te
Dopo il suo coming out su Instagram, numerose celebrità e fan hanno contattato Ralf Schumacher per dei commenti affettuosi.
Il post, nel quale compare con il suo compagno, ha ricevuto quasi 400.000 like.
L'ex pilota di Formula 1 è stato particolarmente celebrato nella comunità LGBTQIA+ per il suo coraggio.
Dopo il post su Instagram che li mostrava abbracciati mentre guardano un tramonto sul mare, Ralf Schumacher e il suo compagno Étienne si sono detti molto felici delle reazioni che ci sono state.
«Ralf ed Étienne sono entusiasti per tutti i commenti positivi ricevuti da tutto il mondo: nessuno se lo aspettava», ha dichiarato un portavoce della famiglia all'agenzia di stampa tedesca.
L'ex pilota di Formula 1, con quel post e quella foto, ha in sostanza fatto coming out, rendendo pubblica per la prima volta la sua omosessualità. «La cosa migliore nella vita è avere al proprio fianco il partner giusto con cui condividere tutto», aveva scritto a mò di commento il fratello del campione del mondo Michael Schumacher.
L'immagine mostra i due uomini di spalle, che guardano un tramonto sul mare da una barca. Il sole colora il cielo di giallo-rosso. In poco tempo, migliaia di persone hanno messo il proprio «Mi piace» al romantico post.
Il figlio di Ralf, David (22 anni), ha scritto a proposito della foto: «Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui sentirti davvero a tuo agio e sicuro, che sia un uomo o una donna, ti sostengo al 100% papà e ti auguro tutto il meglio e congratulazioni».
Un portavoce della famiglia ha continuato: «Per la famiglia di Ralf, la sua vita ha la massima priorità e rimane una questione privata. Né il suo compagno Étienne, né Ralf, né suo figlio David faranno ulteriori commenti oltre a quanto già detto. Chiediamo che la privacy di tutti continui a essere rispettata».
Emoji del cuore dai colleghi della TV
Il 49enne è stato un pilota di successo. Ha partecipato a 180 gare di Formula 1, sei delle quali vinte. In seguito è stato coinvolto in gare junior come capo squadra e ha anche sostenuto la carriera del figlio David.
Ralf Schumacher è stato sposato con Cora, ma la coppia è separata da ormai molti anni.
🗣️: "The best thing in life is when you have the right partner at your side, with whom you can share everything."
Six-time #F1 grand prix winner Ralf Schumacher has revealed he is in a same-sex relationship. 👏 pic.twitter.com/gBqg12qie0
Dal 2019 Ralf è un opinionista televisivo regolare per l'emittente a pagamento Sky e ogni anno accompagna i reali del motorsport nel loro tour mondiale.
I suoi colleghi commentatori di Sky, Sascha Roos e Peter Hardenacke, hanno risposto al post di Schumacher su Instagram con un'emoji rossa a forma di cuore.
Il fratello minore di Michael ha dichiarato all'emittente televisiva Sport1: «Non era una novità per la famiglia e gli amici più stretti, lo sapevano da tempo. Ma nel frattempo sono state coinvolte molte persone. Per questo ho voluto dare io stesso la notizia».
Das Instagram-Posting von Ralf #Schumacher kann man gar nicht laut genug bejubeln. Er ist der erste #F1-Fahrer überhaupt, der sich zu seiner Homosexualität öffentlich bekannt hat. Der erste von rund 800 Fahrern, die in der Königsklasse bisher gefahren sind! 🌈
— Maria Reyer | Maries kleine Welt (@speedy_mary) July 15, 2024
Per quanto riguarda il successo sportivo del figlio, Schumacher ha aggiunto: «Domenica mio figlio David ha ripetuto la vittoria del giorno precedente nel GT Masters. È stato il più grande successo della sua carriera sportiva finora. Ho pensato che questa sarebbe stata una buona occasione».