Spettacolo Rami Malek: la pioggia di premi continua

CoverMedia

29.1.2019 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore di «Bohemian Rhapsodhy» sarà coronato Performer dell’anno nella cerimonia del Santa Barbara Film Festival, in California.

Rami Malek riceverà il premio come Outstanding Performer of the Year al Festival del film californiano Santa Barbara International, targato 2019. Il 37enne ha conquistato il pubblico e la critica cinematografica mondiale con la sua interpretazione di Freddie Mercury, frontman dei Queen deceduto nel 1991.

La star di «Mr. Robot» ha ricevuto anche una nomination ai BAFTA e gli Oscar, ma ha già portato a casa un Golden Globe nella categoria Miglior Performance di un attore protagonista in un film drammatico, e la statuetta dei SAG (Screen Actors Guild) nella categoria Outstanding Performance di un attore in un ruolo protagonista.

Bohemian Rhapsody

È in lizza per i BAFTA anche Christian Bale con «Vice - L'uomo nell'ombra». Entrambi hanno vinto un Golden Globe, mentre Bale si è accaparrato anche il riconoscimento dei Critics' Choice.

Tra le donne, l’attrice di «The Wife - Vivere nell'ombra» Glenn Close verrà premiata con il Maltin Modern Master Award, il riconoscimento più importante del festival, mentre Viggo Mortensen di «Green Book» porterà a casa l’American Riviera Award; Melissa McCarthy di «Copia originale» riceverà il Montecito Award, e Michael B. Jordan di «Black Panther» il premio Cinema Vanguard Award.

Curiosità da star

Tornare alla home page