Nuova serieRaoul Bova, nei panni di Giorgio Armani: «Ho rischiato di perdere i capelli»
CoverMedia
4.2.2019 - 13:11
Nella serie tv «Made in Italy», in programmazione per il prossimo autunno su Canale 5, l’attore romano veste i panni del pluripremiato stilista.
Il prossimo autunno arriverà in tv l’attesa serie «Made in Italy».
La fiction prodotta da Teodue per Canale 5 e girata quasi interamente a Milano, racconta la nascita della moda italiana negli anni Settanta, mondo all’epoca dominato da etichette come Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni, Valentino e molti altri.
A vestire i panni dell’astro nascente Giorgio Armani sarà Raoul Bova, che pur di entrare nel personaggio ha rischiato letteralmente di perdere i capelli.
«Ho rischiato di perderli perché con le decolorazioni si stavano bruciando, ma non riuscivamo ad arrivare alla sua tonalità di grigio. Volevano mettermi una parrucca ma io volevo essere autentico e ho chiesto di continuare a decolorare», ha raccontato Raoul Bova a Il Giornale durante la rassegna Filming Italy.
«Quando la produzione mi ha affidato la parte ero terrorizzato - ammette Bova - . Anche ora, a parlarne, sento il peso e la responsabilità di questo compito. È bello quando un attore trova quella paura, quel rispetto non solo verso un'icona ma soprattutto verso un amico. Ho fatto il possibile per somigliare a lui, dal colore dei capelli alla gestualità, alla mimica facciale».
Vestire i panni dell’amato designer è stata una sfida e un grande impegno: «Armani, come tutte le persone intelligenti non si è permesso di suggerire o spiegare come svolgere la parte. Sarebbe stato troppo presuntuoso da parte sua, ma sua nipote, Roberta Armani, sicuramente mi ha aiutato tanto e mi ha fornito molte indicazioni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022