Spettacolo Raoul Bova presenta il suo primo romanzo: “Le regole dell’acqua”

CoverMedia

20.10.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Il libro è dedicato ai suoi quattro figli, Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, e Luna e Alma, avute dalla compagna Rocío Muñoz Morales.

Raoul Bova ha scritto il suo primo libro, “Le regole dell'acqua”.

Si tratta di un romanzo dedicato ai suoi quattro figli, Alessandro e Francesco, nati dal matrimonio con Chiara Giordano, e Luna e Alma, avute dalla compagna Rocío Muñoz Morales.

A fare da fil rouge tra i ricordi dell'attore romano c'è la sua esperienza come nuotatore, che Raoul ha tradotto in insostituibili insegnamenti.

«Il mondo del nuoto è stato un serbatoio fantastico di lezioni di vita. Alcune le ho capite allora. Altre sono diventate più chiare col tempo», racconta Raoul Bova nella sua intervista a Il Corriere della Sera.

«Mi chiedevano di farlo da quando avevo 25 anni, ma non volevo essere banale. Adesso, però, avevo un po’ di cose da raccontare».

Le pagine di “Le regole dell'acqua” sono ricche di aneddoti di vita, compresa la reazione di Bova alla perdita dei genitori, e lo sconfinato amore del padre per la sua prole.

«Rispetto per i figli significa ascoltarli e non imporre nulla che non sentano davvero. Così ho aspettato che si sentissero liberi di vederle e oggi sono felice - ammette l'attore di “Made in Italy” -. Tante volte mi sono domandato o accusato e giudicato come poco forte su alcune decisioni e invece la mia strada e il mio modo di essere sta portando i suoi frutti. I miei figli sono felici, si stanno conoscendo, stanno cominciando a volersi bene e questo è un passo che ne porterà un altro e ancora uno».

Tornare alla home page