Raoul BovaIl nuovo Don Matteo: «Ho chiesto il benestare a Terence Hill»
Covermedia
26.4.2022 - 13:10
Dal 28 aprile l'attore sostituirà Terence Hill nell'amata fiction Rai.
Covermedia
26.04.2022, 13:10
26.04.2022, 15:31
Covermedia
Raoul Bova sta per entrare di ruolo in «Don Matteo».
Da giovedì 28 aprile l'attore romano debutterà infatti come protagonista nei panni di Don Massimo. Tuttavia, per calmare un po' le acque in attesa del suo chiacchierato arrivo, ha assicurato ai fan della fiction Rai che prima di accettare il ruolo, ha chiesto il benestare all'iconico Terence Hill.
«Ho ricevuto la proposta ed ero felicissimo, ma ho chiesto di incontrare Terence per aver il suo assenso e ricevere il passaggio di testimone», ha raccontato Raoul Bova durante la sua ospitata a «Domenica In».
«L'ho sentita come una cosa doverosa nei suoi confronti perché lui è stato il portatore di un'energia positiva. Quando l'ho incontrato c'è stato un momento in cui ci siamo guardati e lui mi ha detto: «Vai, sii indipendente, scegliti un nome e prendi la tua strada». Lui ha creato un'atmosfera molto bella sul set, fatta di passione, silenzi, di onestà, che c'è anche adesso. Mi sono sentito di rispettare questa cosa bellissima che aveva cominciato lui».
Sugli schermi il 28 aprile
L'uscita di scena di Terence da «Don Matteo 13» accade nel momento in cui il protagonista viene portato via da due uomini su un'auto nera.
Salutato da sei milioni di spettatori, il momento segna il cambiamento nella serie di Rai 1, che da giovedì 28 aprile vedrà protagonista Raoul Bova nei panni di Don Massimo.