SpettacoloRavenna Festival si presenta a Stoccolma
ANSA
18.1.2018 - 10:56
Venerdì 19 gennaio il lancio internazionale della 29/a edizione
RAVENNA, 18 GEN - Ravenna Festival incontra stampa e pubblico venerdì 19 gennaio nella 'Venezia del Nord': è infatti Stoccolma la meta del viaggio che segna il lancio internazionale della 29/a edizione. Dalla capitale svedese - punto di riferimento culturale per tutto il mondo scandinavo - partirà l'invito a scoprire la città di Ravenna e il suo Festival. L'evento è in programma all'Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, che porta la celebre firma di Gio Ponti, dove l'Ambasciatore Mario Cospito accoglierà il sovrintendente Antonio De Rosa e il co-direttore artistico Franco Masotti.
Il festival guarda dunque ai Paesi del Nord: una scelta alla luce di quell'incremento nel numero di visitatori dalla Scandinavia che si è registrato negli ultimi anni e si è manifestato in particolare in occasione delle ultime Trilogie d'Autunno, che hanno accolto gruppi dalla stessa Svezia e dalla Finlandia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022