Spettacolo Realiti declassato in seconda serata

CoverMedia

10.6.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il programma con Enrico Lucci e Asia Argento paga i bassi ascolti dell’esordio.

Dopo i disastrosi ascolti della prima puntata, Realiti - Siamo tutti protagonisti verrà declassato alla seconda serata di Rai 2 a partire già dal prossimo appuntamento, in programma mercoledì. A rivelare l’indiscrezione è il sito Dagospia, secondo cui lo show di Enrico Lucci, che ha raccolto appena 428.000 telespettatori per uno share pari al 2,5%, non sarà più in diretta e passerà da 180 minuti a 90 minuti circa.

Confermato invece il trio di “saggi” dell’irriverente show, formato da Asia Argento, dal rapper Lucchè e dallo scrittore Aurelio Picca.

Dopo la chiusura di Popolo Sovrano e i bassi ascolti di The Voice of italy, è ancora débâcle per il dg Carlo Freccero, che aveva puntato forte sullo show.

«È una trasmissione che mette in scena l’Italia del selfie e di tutti quanti noi», affermava Freccero secondo IoDonna, aggiungendo: «Oggi l’unico valore è il narcisismo».

«Si tratta di un prodotto sperimentale in cui per la prima volta la tv generalista si connette con Instagram», sottolineava il direttore di rete.

Anche Asia Argento - tornata in tv dopo l’esclusione dalla giuria di X Factor -, si era detta entusiasta: «Mi sono fidata del format e sono una fan di Lucci. Mi piace mettermi in gioco, le critiche non mi fanno paura: ci sono abituata. Inoltre mi interessa parlare di attualità, dire la mia, come si fa in Realiti, anche se spesso ho punti di vista contrastanti».

Tornare alla home page