Regina Elisabetta: intruso a Buckingham Palace

12.7.2019 - 16:34, CoverMedia

Queen Elizabeth II and Catherine, Duchess of Cambridge visit KingâÄôs College London to open Bush House, a set of buildings which have been converted to include lecture theatres, teaching rooms and an auditorium Featuring: Queen Elizabeth Where: London, United Kingdom When: 19 Mar 2019 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

Uno sconosciuto si è intrufolato nel palazzo reale mentre la Queen inglese dormiva: arrestato.

Un intruso è entrato a Buckingham Palace mentre la regina Elisabetta riposava serena.

Si tratta di un giovane di 22 anni, il cui nome non è stato reso noto da Scotland Yard, che avrebbe scavalcato il cancello di circa 4 metri della residenza di Londra della Royal Family e poi bussato (invano) nel palazzo. Indisturbato, sarebbe poi giunto nei pressi delle stanze in cui Sua Altezza riposava, prima di essere scovato.

La regina non si è affatto accorta dell’intruso che, sempre secondo Scotland Yard, non portava con sé nessun’arma. Il giovane è stato tempestivamente bloccato e consegnato alla polizia britannica prima che potesse causare grossi problemi.

Non è il primo tentativo di intrusione nel palazzo reale: ricordiamo tra tutti il caso di Michael Fagan, risalente al 1982, che dopo aver scavalcato i recinti di Buckingham Palace, era riuscito addirittura ad arrivare alla camera da letto di Elisabetta II.

Tornare alla home page

Altri articoli