Schwarz, giovane con notevole esperienza e formazione
TORINO, 30 SET – Il musicologo Paolo Cascio, 40 anni, è il segretario artistico del Teatro Regio di Torino. «Sono onorato di poter continuare, all'interno del Teatro nel quale sono cresciuto, il mio percorso professionale con una nuova sfida e un nuovo incarico», commenta Cascio, al Regio dal 2013. «La scelta ha convinto tutta la Commissione. Tra i vari candidati – spiega il sovrintendente Sebastian Schwarz – abbiamo selezionato un giovane con notevole esperienza e formazione alle spalle. Lavorerà a stretto contatto con me, con i miei collaboratori dell'Area artistica e dell'Ufficio produzione, con l'Orchestra e il Coro del Teatro».
Cascio si è laureato all'Università di Torino, ottenendo un master di II livello all'Università del Piemonte Orientale. Ha conseguito il dottorato europeo in Musicologia all'Universidad Complutense di Madrid ed è stato Visiting student alla University of Chicago. Ha lavorato al fianco di direttori d'orchestra quali Riccardo Muti, Alessandro De Marchi, Riccardo Frizza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022