SpettacoloRenato Zero, esce l’album: «Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia»
CoverMedia
1.10.2019 - 16:32
Il cantautore parla del disco di inediti "Zero il folle”, che ha presentato nel giorno del suo 69mo compleanno.
Esce venerdì 4 ottobre il nuovo album di Renato Zero intitolato "Zero il folle”.
Dal 1 novembre in tour, il cantautore ha presentato gli inediti ieri 30 settembre, nel giorno del suo 69mo compleanno.
«Voglio festeggiare Zero per avermi strappato a 15 anni dalla noia, per avermi infuso il desiderio di cambiare vita» dice all'Auditorium Parco della Musica, in un incontro aperto agli addetti dei lavori e ai fan.
«Folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Non è facile averli insieme, Zero era diventato troppo invadente, l'ho dovuto rimettere a posto. Ma ormai dormiamo nello stesso letto».
L'album è composto da tredici brani ed è stato registrato a Londra con il produttore cult, Trevor Horn, con il quale Zero aveva già collaborato nel 2013 per il disco "Amo".
«Questo è un mondo privo di sorprese e di cambiamenti significativi - dice -. Io sono folle dal 30 settembre del 1950. E da allora non ho mai smesso di esercitare “la professione”. Grazie anticipatamente a chi mi offrirà ancora stupore e nuovi spunti per il mio diario di bordo. A chi insomma, riaccenderà la 'miccia'. La rivoluzione è possibile e necessaria ogni santo giorno. Le mie canzoni sono rumorose da sempre... Sono certo perciò che il mondo grazie a quelli come noi ritornerà a girare con fantasia ed eccentricità! E fissatevelo bene in mente: la vita bacia i folli!!!».
Non sono tuttavia mancate delle frecciatine alle pseudo star del web, come Chiara Ferragni.
«C'è una propaganda all’esposizione, a offrirsi. C’è competizione insana a voler somigliare e superare Sara Ferragni. Ah, si chiama Chiara? Vedete che vuol dire non frequentare i social? Noi della jungla non siamo aggiornati», ironizza.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022