Spettacolo Richard Gere a bordo della Open Arms per aiutare i migranti

CoverMedia

10.8.2019 - 13:14

L’attore è un attivista e sostenitore della missione di soccorso della Ong spagnola.

Nelle scorse ore Richard Gere è salito a bordo della Open Arms, la nave umanitaria ferma al largo di Lampedusa poiché nessun governo europeo vuole offrire ai 121 migranti un rifugio sicuro.

Il divo di Hollywood ha aiutato i lavoratori con le forniture di cibo e tutto il necessario per la sopravvivenza delle persone a bordo.

Come riporta Associated Press, Richard ha esortato le persone di tutto il mondo a «supportarci qui su Open Arms e ad aiutare queste persone, nostri fratelli e sorelle».

La star di Pretty Woman è stata fotografata mentre portava casse di frutta sulla Open Arms e parlava con i migranti fuggiti dalla Libia, devastata dalla guerra.

«Sono qui sulla nave di Open Arms. Sono appena arrivato da Lampedusa, abbiamo portato tutta l'acqua e il cibo che potevamo per tutti a bordo. Credo che ci siano circa 115 persone da tutta l'Africa, ma anche l'equipaggio, da tutto il mondo, la maggior parte dall'Europa. Stanno tutti bene», ha scritto l’attore su Twitter.

Secondo l’Ansa, Richard Gere chiederà nel corso di una conferenza stampa che venga fatta sbarcare la nave, ormai a corto di viveri e acqua.

Tornare alla home page

CoverMedia