Richard Gere: «In Italia ho conosciuto la donna che amo»

CoverMedia

24.8.2019 - 09:32

Tribeca Film Festival screening of "The Dinner" at BMCC Featuring: Richard Gere Where: New York, New York, United States When: 25 Apr 2017 Credit: C.Smith/WENN.com
Source: C.Smith/WENN.com

L’attore è molto legato al Bel paese.

Richard Gere ha un legame particolare con l’Italia.

È venuto qui parecchie volte per lavoro e per piacere personale e qui ha conosciuto l’attuale moglie, Alejandra Silva.

«La prima volta in Italia è stata circa 35 anni fa, mentre stavo facendo tre film contemporaneamente. Il mio agente mi disse che stava andando a trovare Franco Zeffirelli nella sua villa a Positano e mi invitò a unirmi a lui. Il mio primo impatto con la Costiera Amalfitana fu stupendo, decisamente romantico», ha ricordato il divo di Hollywood al settimanale Vero.

«Cinque anni fa mi proposero di rivedere quella villa, che ora è stata trasformata in un albergo. E proprio lì, quella sera, ho incontrato per la prima volta Alejandra Silva, mia moglie, in quel luogo che tanto avevo amato...», ha aggiunto.

Alejandra Silva è la terza moglie di Richard Gere dopo Cindy Crawford e Carey Lowell.

La donna è un’imprenditrice e attivista spagnola di 36 anni.

Il matrimonio tra Alejandra e Richard è stato celebrato nel 2018: la coppia ha un figlio, Alexander, nato a febbraio 2019.

Gere, che ha spento da poco le 70 candeline, è anche padre di Homer, 18enne avuto dalla Lowell.

La Silva è invece mamma di Albert, 6 anni, nato dal matrimonio con Govind Friedland, erede del magnate minerario americano Robert Friedland.

Tornare alla home page

CoverMedia