Spettacolo Richard Madden: «Parlare in pubblico? Piuttosto mi spoglio»

CoverMedia

19.4.2019 - 09:33

72nd EE British Academy Film Awards (BAFTAs) - Arrivals

Featuring: Richard Madden
Where: London, United Kingdom
When: 10 Feb 2019
Credit: WENN.com
72nd EE British Academy Film Awards (BAFTAs) - Arrivals Featuring: Richard Madden Where: London, United Kingdom When: 10 Feb 2019 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attore lotta quotidianamente contro la sua timidezza: «Recitare è stata la mia sfida».

«Non c’è nulla di più terrificante per me che parlare di fronte a 10 persone in una stanza». Parola di Richard Madden, l’attore 32enne salito alla ribalta grazie al ruolo di Robb Stark ne Il Trono di Spade e prossimo a interpretare John Reid, l’ex manager di Elton John in «Rocketman».

«La scorsa settimana ho presentato un premio per una cerimonia e sul palco tremavo a livello fisico, così tanto da sudare. Preferirei spogliarmi sul palco di fronte a 2000 persone e non sarebbe un problema», ha aggiunto Madden nel corso di una chiacchierata proprio con Elton John per il magazine Interview.

Per Richard - che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione del sergente David Budd in «Bodyguard -, la recitazione rappresenta da sempre un modo per combattere la timidezza.

«Frequentavo una scuola molto difficile sulla costa ovest della Scozia, così mi iscrissi a delle lezioni di teatro giovanile per acquisire un po’ più di sicurezza - ha spiegato Madden, diventato famoso da adolescente grazie al film «Complicity» -. Era diventato il mio tutto. Diventare una baby star è stato difficile, ma era quello di cui avevo bisogno. Non sono più andato a scuola perché ero diventato famoso».

«Ero timidissimo da piccolo e sono ancora timido. Andare sul palco e fare quello che ho fatto è stato un modo per fuggire dalla mia timidezza».

Richard ha lasciato Game of Thrones al termine della terza stagione, ma i fan non hanno dimenticato la sua parte nell’amato fantasy drama.

«Re del Nord! Re del Nord! Ancora mi chiamano così, ma in un modo carino. Ci sono attori di quello show a cui la gente grida per strada: “Str****”. Le persone invece nutrono ancora affetto per il mio personaggio. Sono morto troppo giovane».

Tornare alla home page