(Cover) - IT Showbiz - L’impegno umanitario di Rihanna continua con la sua organizzazione anti-povertà Clara Lionel Foundation. Questa volta la superstar di «Diamonds» ha pensato di mettere a disposizione delle biciclette per tutti i bambini del Malawi, aiutandoli a recarsi a scuola e favorendo così l’educazione nello stato dell’Africa Orientale.
All’iniziativa partecipano anche la Global Partnership for Education e ofo, la nota società di bike sharing con sede a Pechino.
«Sono così contenta della nuova partnership tra Clara Lionel Foundation e ofo, perché aiuterà tantissimi giovani a ricevere un’educazione di qualità, e permetterà alle ragazzine del Malawi di arrivare a scuola con sicurezza, riducendo le lunghe distanze che, altrimenti, farebbero a piedi da sole», legge lo statement ufficiale rilasciato dalla star.
Rihanna si è recata personalmente presso la scuola elementare di Muzu, nel Malawi, documentando la sua visita su YouTube. Il mese scorso la bella barbadiana ha anche incontrato il presidente francese Emmanuel Macron per parlare di nuove iniziative relative all’educazione a livello globale.
«Sono rimasta molto colpita dalla sua energia e non vedo l’ora di farvi sapere cosa succederà», ha dichiarato ai fan in un clip per la ABC News. «Credo proprio che questo sia l’anno dell’educazione! Grazie mille, rimanete collegati!».
Cover Media
Tornare alla home page