Spettacolo Rihanna furiosa con il procuratore del Kentucky: «Cranio vuoto»

CoverMedia

28.9.2020 - 13:11

Fenty Beauty by Rihanna Launch held at Harvey Nichols - Arrivals

Featuring: Rihanna
Where: London, United Kingdom
When: 19 Sep 2017
Credit: Lia Toby/WENN.com

Featuring: Rihanna
Where: London, United Kingdom
When: 19 Sep 2017
Credit: Lia Toby/WENN.com
Fenty Beauty by Rihanna Launch held at Harvey Nichols - Arrivals Featuring: Rihanna Where: London, United Kingdom When: 19 Sep 2017 Credit: Lia Toby/WENN.com Featuring: Rihanna Where: London, United Kingdom When: 19 Sep 2017 Credit: Lia Toby/WENN.com
Source: Lia Toby/WENN.com

La cantante si unisce alle proteste dopo l’assoluzione dei due agenti, ritenuti responsabili dell’uccisione di Breonna Taylor.

Rihanna sfoga tutta la sua rabbia contro il procuratore generale del Kentucky Daniel Cameron, dopo la decisione di non mandare a processo i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor. La donna, una afro-americana, è stata barbaramente assassinata a colpi di pistola da due agenti bianchi mentre si trovava all’interno della sua abitazione a Louisville, a marzo.

A gran voce era stata chiesta giustizia per la donna, ma Cameron, la scorsa settimana, ha parlato di «condotta negligente e pericolosa» per i responsabili, di fatto assolvendoli.

Rihanna si è unita alla protesta, condividendo sui social il cartello di un manifestante che recitava: «Un poliziotto ha sparato a una donna nera ed è stato semplicemente indagato per aver sparato a vuoto».

«Lascerò che questo affondi nel tuo cranio vuoto @danieljaycameron», ha scritto rabbiosa la star su Instagram.

Prima di Rihanna, anche George Clooney aveva espresso rabbia e frustrazione per la scelta del procuratore.

«Sono nato e cresciuto nel Kentucky», ha scritto l’attore. «Ho tagliato tabacco nelle fabbriche del Kentucky. Ho una casa di proprietà nel Kentucky, ed ero lì un mese fa».

«Sono cresciuto credendo che ci fosse un sistema a giudicare le persone per le loro azioni. Il suo nome era Breonna Taylor ed è stata uccisa a colpi di pistola mentre si trovava nel suo letto, da tre poliziotti bianchi, che non verranno processati per nessun crimine», ha aggiunto Clooney.

«Conosco la comunità, conosco le regole. Nelle scuole e nelle chiese del Kentucky, mi è stato insegnato cosa è giusto e cosa è sbagliato. Mi vergogno di questa decisione», ha chiosato.

Tornare alla home page