Spettacolo Rihanna: il brand di lingerie Savage X Fenty valutato 1 miliardo di dollari

Covermedia

17.2.2021 - 11:02

Rihanna
Rihanna

Il marchio di intimo della cantante ha un valore di 828 milioni di euro.

Savage X Fenty, il brand di lingerie lanciato da Rihanna, ha una valutazione di mercato di ben 1 miliardo di dollari (oltre 828 milioni di euro).

La star del pop si è recentemente assicurata ulteriori 115 milioni di dollari dopo l’ingresso di un nuovo investitore, la società di private equity L Catterton, di cui la compagnia di beni di lusso LVMH possiede delle quote.

I dati sugli introiti non sono stati resi noti, ma in un comunicato stampa, i vertici dell'azienda hanno rivelato che le vendite sono aumentate del 200% nel 2020, mentre il servizio in abbonamento è cresciuto del 150%.

Rihanna ha lanciato il marchio nel 2019 in aggiunta al suo fortunato business, che include le linee Fenty Skin e Fenty Beauty.

Come riporta Forbes, i nuovi fondi serviranno a sostenere l’estensione del marchio nel retail, oltre al lancio di una nuova linea sportiva.

«L’intimo è la celebrazione del proprio corpo e la linea Savage mira proprio a questo obiettivo», ha spiegato RiRi. «Savage… è una rappresentazione di tutto ciò e una conferma che tutte noi siamo belle, indipendentemente da tutto».

Pochi giorni fa, Rihanna e LVMH hanno annunciato la chiusura della linea di alta moda prêt-à-porter Fenty a meno di due anni dal suo lancio.

Tornare alla home page