«Sono onorata»

Rihanna virtualmente al Met Gala attraverso una scultura di marmo

Covermedia

4.5.2022 - 13:10

Rihanna

Alla cantante, assente a causa della gravidanza, è stata dedicata una scultura marmorea, che ricorda il recente shooting realizzato per Vogue.

Covermedia

4.5.2022 - 13:10

Rihanna approva la scultura marmorea con cui ha virtualmente partecipato al Met Gala 2022. La cantante, incinta del suo primo figlio con il compagno A$AP Rocky, non era presente fisicamente all’evento più glamour dell’anno, tenutosi al Metropolitan Museum of Art di New York.

Per ovviare alla sua assenza, gli organizzatori hanno allora pensato di installare una statua di marmo in suo onore, in una delle gallerie del museo. «Ho chiuso il Met in marmo! Cosa c’è di più glamour? Lol!», ha scritto RiRi su Instagram, a commento di un video dell’opera d’arte. «Grazie al @metmuseum e a @voguemagazine per questo storico tributo!».

In aggiunta, Vogue ha postato le immagini della scultura, spiegando che il soggetto sia stato ispirato dallo shooting realizzato da Rihanna per il numero di maggio 2022.

«La statua di Eirene (Personificazione della Pace) è solitamente una dea di marmo di alto profilo nelle gallerie greco-romane del @themetmuseum. Ma ora noi abbiamo @badgalriri, direttamente dalla copertina di Vogue di questo mese».

Covermedia