Spettacolo Rihanna sul caso George Floyd: «Immagini che mi perseguitano»

CoverMedia

31.5.2020 - 13:10

The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall

Featuring: Rihanna
Where: London, United Kingdom
When: 02 Dec 2019
Credit: Keith Mayhew/Cover Images
The Fashion Awards 2019 held at the Royal Albert Hall Featuring: Rihanna Where: London, United Kingdom When: 02 Dec 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

La star si scaglia contro il poliziotto che ha soffocato l’afroamericano a Minneapolis: «Bigotto, maiale, assassino e delinquente».

Rihanna esprime tristezza e sbigottimento per la morte dell’afroamericano George Floyd, ucciso da un poliziotto bianco a Minneapolis la scorsa settimana.

Dopo giorni di silenzio, la star del pop si è espressa sul video che ha scosso l’America e il mondo intero, in cui si vede l’agente soffocare con un ginocchio il 46enne.

«Negli ultimi giorni, la grandezza della devastazione, della rabbia e della tristezza che ho provato mi ha sopraffatta, per usare un eufemismo», ha scritto su Instagram la cantante. «Ho il cuore gonfio di dolore nel vedere la mia gente uccisa e linciata in questo modo, giorno dopo giorno, tanto che sono stata lontana dai social, per non sentire la voce agonizzante di George Floyd, che supplicava per la sua vita».

«Lo sguardo compiaciuto, la gioia nel volto, di questo bigotto, maiale assassino, delinquente, Derek Chauvin, sono immagini che mi perseguitano».

«Non posso passarci sopra, non posso vedere la scena di un’ambulanza e di un medico che non fanno nulla per salvarlo. Ma è questa la ca**o di normalità? Se la morte è la giusta punizione per “droga” o “resistenza a pubblico ufficiale”, allora qual è la giusta punizione per un OMICIDIO? #GeorgeFloyd #AhmaudArbery #BreonnaTaylor».

Tornare alla home page

CoverMedia