Spettacolo Riki Marcuzzo lascia l’Italia

CoverMedia

7.1.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il cantante, nato sul palco di Amici, è determinato a sfondare nel mercato latinoamericano e tornerà ad esibirsi in Italia nel 2020.

Riki Marcuzzo sta per salutare l’Italia e trasferirsi oltreoceano.

Il cantante milanese, nato sul palco di Amici, con il suo brano d’esordio «Perdo le parole» è diventato uno dei musicisti più gettonati delle classifiche nazionali, successo che ha doppiato pochi mesi dopo grazie all’album «Mania» e al singolo «Dolor de cabeza», realizzato insieme alla boyband latinoamericana CNCO.

La hit contenuta nella compilation «Live & Summer Mania» è stata scritta da Riki e adattata in spagnolo da José Luis Pagan, vincitore di due Grammy Awards, raccogliendo numerosi consensi sia dai fan che dalla critica e lanciando definitivamente Marcuzzo sul mercato latinoamericano.

«Sono carichissimo e voglio lasciare un piccolo segno non solo in Italia, ma ovunque», ha dichiarato Riki Marcuzzo su Instagram.

Seguendo le orme di celebri colleghi come Laura Pausini e Nek, il cantante dedicherà l’agenda del 2019 al mercato latino, mentre tornerà in Italia solo nel 2020 con due concerti: il 22 febbraio 2020 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 28 febbraio 2020 al Palazzo dello Sport di Roma.

«Tanta passione e voglia di fare - annuncia Riki -, tanto studio e lavoro ci permetteranno di organizzare il nostro primo tour mondiale».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia