Il cantante, nato sul palco di Amici, è determinato a sfondare nel mercato latinoamericano e tornerà ad esibirsi in Italia nel 2020.
Riki Marcuzzo sta per salutare l’Italia e trasferirsi oltreoceano.
Il cantante milanese, nato sul palco di Amici, con il suo brano d’esordio «Perdo le parole» è diventato uno dei musicisti più gettonati delle classifiche nazionali, successo che ha doppiato pochi mesi dopo grazie all’album «Mania» e al singolo «Dolor de cabeza», realizzato insieme alla boyband latinoamericana CNCO.
La hit contenuta nella compilation «Live & Summer Mania» è stata scritta da Riki e adattata in spagnolo da José Luis Pagan, vincitore di due Grammy Awards, raccogliendo numerosi consensi sia dai fan che dalla critica e lanciando definitivamente Marcuzzo sul mercato latinoamericano.
«Sono carichissimo e voglio lasciare un piccolo segno non solo in Italia, ma ovunque», ha dichiarato Riki Marcuzzo su Instagram.
Seguendo le orme di celebri colleghi come Laura Pausini e Nek, il cantante dedicherà l’agenda del 2019 al mercato latino, mentre tornerà in Italia solo nel 2020 con due concerti: il 22 febbraio 2020 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 28 febbraio 2020 al Palazzo dello Sport di Roma.
«Tanta passione e voglia di fare - annuncia Riki -, tanto studio e lavoro ci permetteranno di organizzare il nostro primo tour mondiale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022