SpettacoloRingo Starr e Paul McCartney: cantano un brano di John Lennon
CoverMedia
14.9.2019 - 13:13
I due musicisti si riuniscono per registrare una delle canzoni dell’idolo dei Beatles.
Ringo Starr sta preparando un nuovo album, che includerà una traccia di John Lennon, suonata e cantata insieme a Paul McCartney. Il disco, intitolato «What's My Name», uscirà il prossimo 25 ottobre.
«Volevo tanto che Paul suonasse con me, e ha accettato!», racconta Ringo Starr sul brano in questione, chiamato «Grow Old With Me».
L’idea di registrare la track viene da Jack Douglas, produttore del disco «Double Fantasy» di Lennon e Yoko Ono.
«Jack ci ha chiesto se avessimo mai sentito The Bermuda Tapes, i demo di John all’epoca… e io non li avevo mai sentiti», spiega il rocker. «Il pensiero che John stesse parlando di me nel periodo prima di morire, beh… io non sono una persona emotiva, però amo questa canzone. L’ho cantata nel modo migliore possibile. Mi viene da piangere quando penso intensamente a John. E ho dato il meglio. Abbiamo fatto del nostro meglio».
«Paul mi ha raggiunto in studio e ha suonato il basso, e ha cantato un po' insieme a me», aggiunte Starr. «Non lo abbiamo fatto per pubblicità, era ciò che volevo».
Nell’album ci sono anche Joe Walsh, Edgar Winter e Dave Stewart.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022