Spettacolo Rinviato a ottobre il Festival della commedia di Montecarlo

ANSA

8.6.2020 - 14:00

Source: ANSA

Greggio, visto che si va per le lunghe ho aggiunto i film corti

ROMA, 08 GIU – La 17/a edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, è stata rinviata al 5-10 ottobre, nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco, per poter assicurare appieno il suo svolgimento in tutta sicurezza. A presiedere la giuria è confermato il due volte premio Oscar Nick Vallelonga («Green Book», «Kingdom of the Blind», «The Man with One eye is King», «Choker e Stiletto»).

Quest'anno il Festival si rinnova introducendo una nuova sezione tutta dedicata ai cortometraggi, che si chiamerà Short Comedy Award, riservata a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Tutte le informazioni e iscrizioni disponibili attraverso «Filmfreeway», uno dei più grandi siti di festival internazionali.

«La 17/a edizione – sottolinea Greggio – è ufficialmente rimandata dal 5 al 10 ottobre, nel rispetto delle norme per il contenimento dell'emergenza ancora in corso, poiché siamo certi e speranzosi che per quelle date possiamo garantire lo svolgimento del Festival in tutte le sue sfaccettature. Inoltre quest'anno, visto che a luglio non ci sono le condizioni per realizzare un Festival normale, insomma stiamo andando per le lunghe, allora ho deciso di aggiungere i corti». Spazio quindi a «un concorso tutto dedicato ai film brevi, con un premio al miglior film che parteciperà in questa sezione. Ci sarà un comitato di selezione – annuncia Greggio – del quale fanno parte registi, attori, selezionatori professionisti di festival, giornalisti. Gli ultimi cinque film saranno visti dalla Giuria ufficiale del Festival che decreterà il vincitore». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA