SpettacoloRita Dalla Chiesa: «Se vedo Forum in tv, cambio canale»
CoverMedia
1.4.2019 - 16:35
L’ex conduttrice dello storico programma di Rete 4 commenta l'uscita da Mediaset: «Fu un colpo durissimo per me».
L’uscita forzata da Forum lascia ancora Rita Dalla Chiesa con l’amaro in bocca. Lo racconta la conduttrice nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera, ricordando la chiusura con Mediaset avvenuta oltre sei anni fa.
«Dopo trent’anni a Mediaset quella cancellazione annunciata fu un colpo durissimo per me. Era il 2013, una giornata nella quale dovevo registrare ventotto telepromozioni, tanto per dare l’idea della popolarità della trasmissione e di tutta la pubblicità che arrivava», ha dichiarato Rita Dalla Chiesa al quotidiano.
«“Perché la chiudono?” mi chiedevo. La risposta era semplice: il mezzogiorno serviva a qualcun altro. Allora me ne andai da Mediaset. Senza chiedere spiegazioni ma anche senza che nessuno si facesse avanti per propormi qualcosa d’altro».
Anche se il tempo allevia tutte le pene, per Rita non c’è cura: «Del nuovo Forum? Non ne ho mai visto nemmeno una puntata. Anzi, se per caso lo incrocio facendo zapping cambio subito».
L’astio non è comunque rivolto alla nuova conduttrice dello show Barbara Palombelli.
«Chapeau a Barbara che è una grande giornalista. Ma quella è una ferita aperta per me».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022