Spettacolo Rita Dalla Chiesa sulle molestie: «Basta dire no»

CoverMedia

20.12.2017 - 11:12

Covermedia

Secondo la storica conduttrice di Forum, per liberarsi da una situazione spiacevole basta avere polso.

Rita Dalla Chiesa ha espresso la sua opinione sullo scandalo molestie.

La storica conduttrice di Forum è convinta che le donne, comprese quelle giovani, hanno già gli strumenti per ribellarsi ai cliché che regolano il mondo dello spettacolo.

«In determinate circostanze basta dire di no. E bussare a un'altra porta», ha dichiarato Rita Dalla Chiesa a Il Giornale.

«La mia posizione è impopolare. Ma della vicenda Weinstein e Brizzi penso che noi donne, anche a 20 anni, siamo ben strutturate. Diciamo tanto che siamo più mature degli uomini, a parità d' età, e allora dimostriamolo. Mi metti le mani addosso? E io lo dico a tua moglie, o sporgo denuncia. Se davvero c' è un' aggressione, vado dai Carabinieri. Oppure faccio i conti con me stessa: non sarà che sono stata zitta per avere un tornaconto?».

A breve la 70enne tornerà sul piccolo schermo con due programmi: Oggi sposi su Telenorba e Ieri, oggi e italiani in onda su Rete4: previsto a partire da metà gennaio in seconda serata.

«Avrà un taglio giornalistico ma molto tranquillo — spiega Rita a Libero —. Racconto come eravamo e quello che siamo oggi, nella musica, nello sport, nella moda. Parlando di sport puoi anche parlare d'amore. Ci sono tanti blocchi, ospiti e filmati. Roberto Olla, grande giornalista che io chiamo “professore”, ne trova di bellissimi, veri gioielli. Un programma che guardi in rilassatezza, senza ansia».

Tornare alla home page