Spettacolo Rita Pavone contro i Pearl Jam

CoverMedia

29.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La cantante italiana non ha apprezzato la cover di «Imagine» di John Lennon della band americana: un invito ai nostri politici a far riaprire i porti ai migranti.

Rita Pavone ha dato ai Pearl Jam dei ficcanaso.

Durante l’ultimo concerto romano della rock band americana, il cantante Eddie Vedder ha intonato una emozionante cover di «Imagine» di John Lennon, invitando i nostri politici a riaprire i porti ai migranti.

Il suggerimento del 53enne dell’Illinois non è per niente piaciuto alla 72enne di Torino, che approfittando di Twitter ha fatto notare come abbia trovato l’input del tutto fuori luogo.

«…approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri.

Se ci tieni a dire la tua, fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri», ha scritto Rita Pavone sul social.

Per il messaggio la cantante è stata duramente e lungamente contestata, prendendosi della «xenofoba e razzista», ma infine la Pavone ha chiuso il discorso commentando: «Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che lo ritengo poco etico e altamente opportunistico».

Tornare alla home page