Cinema Sequel di «Beetlejuice», Tim Burton: «È come se Keaton non avesse mai lasciato il personaggio»

Covermedia

21.3.2024 - 13:02

Michael Keaton
Michael Keaton

L'attore riprende il ruolo del fantasma eccentrico con il classico abbigliamento a righe bianche e nere e il trucco distintivo.

Il look del sequel di «Beetlejuice» con Michael Keaton è di dominio pubblico. È stata infatti rivelata la prima immagine dell’attore nel sequel del celebre film.

Il 72enne, che riprende il suo iconico ruolo del 1998 come il fantasma maniaco, indossa lo stesso completo a righe bianche e nere che aveva nella prima pellicola, insieme ai suoi caratteristici occhi cerchiati di nero e alla pallida carnagione spettrale.

Tim Burton, regista di entrambi i film, ha assicurato l’abilità dell’attore capace di rientrare immediatamente nei panni del personaggio, nonostante abbia dovuto essere persuaso a riprendere il ruolo.

«È come se non avesse mai lasciato il personaggio», ha detto Burton a Entertainment Weekly.

«Per qualcuno che non era particolarmente entusiasta all'idea di tornare, vedere Michael immergersi di nuovo nel ruolo con tale naturalezza è stato emozionante, quasi come assistere a una possessione demoniaca».

Tra i personaggi che tornano nel cast ci sono Catherine O'Hara e Winona Ryder. Tra i nuovi arrivati campeggiano invece Justin Theroux e Jenna Ortega.