CinemaSequel di «Beetlejuice», Tim Burton: «È come se Keaton non avesse mai lasciato il personaggio»
Covermedia
21.3.2024 - 13:02
L'attore riprende il ruolo del fantasma eccentrico con il classico abbigliamento a righe bianche e nere e il trucco distintivo.
21.03.2024, 13:02
21.03.2024, 15:27
Covermedia
Il look del sequel di «Beetlejuice» con Michael Keaton è di dominio pubblico. È stata infatti rivelata la prima immagine dell’attore nel sequel del celebre film.
Il 72enne, che riprende il suo iconico ruolo del 1998 come il fantasma maniaco, indossa lo stesso completo a righe bianche e nere che aveva nella prima pellicola, insieme ai suoi caratteristici occhi cerchiati di nero e alla pallida carnagione spettrale.
Tim Burton, regista di entrambi i film, ha assicurato l’abilità dell’attore capace di rientrare immediatamente nei panni del personaggio, nonostante abbia dovuto essere persuaso a riprendere il ruolo.
«È come se non avesse mai lasciato il personaggio», ha detto Burton a Entertainment Weekly.
«Per qualcuno che non era particolarmente entusiasta all'idea di tornare, vedere Michael immergersi di nuovo nel ruolo con tale naturalezza è stato emozionante, quasi come assistere a una possessione demoniaca».
Tra i personaggi che tornano nel cast ci sono Catherine O'Hara e Winona Ryder. Tra i nuovi arrivati campeggiano invece Justin Theroux e Jenna Ortega.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia