Ecco i nomi più probabili Rivoluzione James Bond: il nuovo regista potrebbe essere Nolan (ma non Christopher) 

Covermedia

22.6.2025 - 13:00

Jonathan Nolan
Jonathan Nolan

Dopo l'addio di Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, la nuova produzione è pronta ad avviare il nuovo corso con la scelta del regista: in lizza Jonathan Nolan, fratello di Christopher.

Covermedia

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Amazon punta a sfruttare al massimo il potenziale commerciale di James Bond.
  • La produzione ha cominciato ad incontrare dei registi.
  • È probabile che ad assumere la regia sarà uno fra Edward Berger, Denis Villeneuve, Edgar Wright, Paul King e Jonathan Nolan.
  • In molti speravano che anche Christopher Nolan fosse in lista, ma avrebbe chiesto una libertà creativa che al momento Amazon non è disposta a concedere.

Si stringe il cerchio attorno al regista del nuovo James Bond. Per la saga sull'agente segreto più famoso del cinema sarà una rivoluzione pressoché totale: oltre al regista infatti cambierà anche l'attore, dopo l'addio di Daniel Craig, volto della saga in ben cinque capitoli.

Inoltre, gli storici produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson hanno di recente ceduto ad Amazon il controllo creativo del franchise.

La lista dei candidati

Amazon, che ha rilevato MGM nel 2022, punta a sfruttare al massimo il potenziale commerciale di Bond, sebbene abbia dovuto confrontarsi con la visione di Broccoli e Wilson. Tuttavia, con l'ingresso di Amy Pascal e David Heyman nel team, il nuovo corso del franchise potrebbe assumere una nuova forma, a partire dal regista.

Stando a quanto riportato da Puck, la produzione avrebbe iniziato a incontrare una serie di registi, tra cui Edward Berger (Conclave), Denis Villeneuve (Dune), Edgar Wright (Baby Driver), Paul King (Paddington) e Jonathan Nolan (Fallout), fratello del più famoso Christopher.

Non sarà Christopher Nolan

In molti speravano nel regista di «Oppenheimer» per l'inizio del nuovo corso, ma probabilmente il cineasta avrebbe chiesto una libertà creativa che al momento Amazon non è disposta a concedere.

«James Bond è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. È per noi un grande onore poter raccogliere l'eredità lasciata da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, e siamo entusiasti all'idea di accompagnare l'agente 007 nella sua prossima avventura», hanno dichiarato Pascal e Heyman in una dichiarazione congiunta.