Spettacolo Robbie Williams: dito medio ai Mondiali

CoverMedia

15.6.2018 - 11:11

Source: Covermedia

Volgare gesto del cantante durante la cerimonia di apertura di Russia 2018.

Robbie Williams è finito nella bufera per un volgare gesto alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Russia, tenutasi a Mosca ieri, 14 giugno.

Inspiegabilmente il cantante, durante la sua performance, si è avvicinato a una telecamera a bordo campo e ha mostrato il dito medio.

Non è dato sapere a chi fosse rivolto il gesto, ma sui social gli spettatori si sono immediatamente scagliati contro l’ex Take That.

Dito medio a parte, Robbie - che ha recentemente destato preoccupazione per la sua salute, parlando di «anomalie cerebrali» -, è apparso in buone condizioni di forma allo Stadio Luzhniki, poco prima del fischio d’inizio del match inaugurale tra Russia e Arabia Saudita, finito 5-0 per i padroni di casa.

Willams è stato raggiunto sul rettangolo di gioco da un gruppo di coloratissimi ballerini, che rappresentavano le bandiere di ognuna delle 32 squadre partecipanti al torneo iridato. Poi è stata la volta della leggenda del calcio Ronaldo “Il Fenomeno”, dell’arpista Alexander Boldachev e della soprano russa Aida Garifullina, che si è esibita in Angels con la popstar.

Con un completo rosso e una camicia nera, Robbie ha intrattenuto la folla sugli spalti con altre tre hit, Let Me Entertain You, Feel e Rock DJ.

«Buona Coppa del Mondo a tutti», ha urlato prima di lasciare definitivamente la scena.

Poco prima della sua esibizione, Williams ha detto all’agenzia russa TASS: «Sono molto felice ed entusiasta di essere tornato in Russia per un evento unico. Ho fatto molto nella mia carriera, ma aprire un Mondiale davanti a 80mila tifosi di calcio in uno stadio e con milioni di persone da casa, è un sogno da bambino che diventa realtà».

Alla cerimonia era atteso anche Jason Derulo, ma pare che il rapper si sia visto costretto a dare forfait per un problema riscontrato durante il viaggio per Mosca.

Tornare alla home page