SpettacoloRobbie Williams: «Sono affetto da discalculia»
CoverMedia
22.9.2020 - 09:33
Il cantante non riesce a effettuare semplici operazioni aritmetiche e a ricordare date o indirizzi.
Robbie Williams è affetto da una particolare forma di dislessia: la discalculia.
Si tratta di una sindrome per cui, chi ne soffre, fatica ad effettuare semplici operazioni aritmetiche e a ricordare indirizzi e date.
«Sono discalculico - ha dichiarato Williams al podcast Three Little Words -, e non sono in grado di fare operazioni anche banali, come addizioni o sottrazioni. E questa cosa mi mette sempre nei pasticci, perché non conosco le date di nascita dei miei figli e di mia moglie e neppure quella del nostro anniversario di matrimonio. Non bastasse, ho anche dei problemi con l’indirizzo della nostra casa di Los Angeles, perché prima della via ci sono quattro cifre iniziali che non riesco mai a ricordare».
Per risolvere il problema, l’ex Take That ha in mente di ricoprirsi il corpo di tattoo.
«Ho intenzione di farmi tatuare tutte le date importanti della mia vita – ha continuato il cantante –, così le avrò sempre con me e non me le dimenticherò più, perché ogni giorno è come quello di “Memento” per me».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022