Spettacolo Robbie Williams: «Sono affetto da discalculia»

CoverMedia

22.9.2020 - 09:33

Robbie Williams performs live at Kehrwieder Theater

Featuring: Robbie Williams
Where: Hamburg, Germany
When: 05 Dec 2019
Credit: Georg Wendt/dpa/Cover Images

**ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Robbie Williams performs live at Kehrwieder Theater Featuring: Robbie Williams Where: Hamburg, Germany When: 05 Dec 2019 Credit: Georg Wendt/dpa/Cover Images **ONLY AVAILABLE FOR PUBLICATION IN THE UK AND USA**
Source: Georg Wendt/dpa/Cover Images

Il cantante non riesce a effettuare semplici operazioni aritmetiche e a ricordare date o indirizzi.

Robbie Williams è affetto da una particolare forma di dislessia: la discalculia.

Si tratta di una sindrome per cui, chi ne soffre, fatica ad effettuare semplici operazioni aritmetiche e a ricordare indirizzi e date.

«Sono discalculico - ha dichiarato Williams al podcast Three Little Words -, e non sono in grado di fare operazioni anche banali, come addizioni o sottrazioni. E questa cosa mi mette sempre nei pasticci, perché non conosco le date di nascita dei miei figli e di mia moglie e neppure quella del nostro anniversario di matrimonio. Non bastasse, ho anche dei problemi con l’indirizzo della nostra casa di Los Angeles, perché prima della via ci sono quattro cifre iniziali che non riesco mai a ricordare».

Per risolvere il problema, l’ex Take That ha in mente di ricoprirsi il corpo di tattoo.

«Ho intenzione di farmi tatuare tutte le date importanti della mia vita – ha continuato il cantante –, così le avrò sempre con me e non me le dimenticherò più, perché ogni giorno è come quello di “Memento” per me».

Tornare alla home page