Dopo il partoLa compagna di Bob De Niro: «Colpita da una paralisi al volto»
Covermedia
14.7.2023 - 09:40
A Tiffany Chen è stata diagnosticata la paralisi di Bell subito dopo la nascita di Gia Virginia, avuta con l’attore di «Taxi Driver».
14.07.2023, 09:40
14.07.2023, 09:47
Covermedia
A Tiffany Chen, la compagna di Robert De Niro, è stata diagnosticata la paralisi di Bell subito dopo il parto.
Durante un’intervista con Gayle King su CBS Mornings, la 45enne ha parlato delle complicazioni riscontrate dai medici, dopo la nascita della figlia Gia Virginia, con il veterano di Hollywood.
«Quando sono tornata a casa, ho iniziato a sentire che la mia lingua sembrava strana – ha confidato Tiffany a Gayle, parlando dei suoi sintomi -. Sentivo del formicolio, iniziava a diventare un po’ insensibile e poi mi sono resa conto che la mia faccia era strana. Non riesco a verbalizzare esattamente cosa sentissi e cosa avessi. È stato strano».
«Una settimana dopo il parto, le cose sono precipitate»
Gayle ha poi chiesto alla neo-mamma se avesse notato qualcosa di strano nel suo aspetto fisico.
«Quando sono tornata a casa, era come se tutto stesse cominciando a cadere su se stesso. Ad esempio, la mia faccia si stava sciogliendo su se stessa», ha spiegato «E poi una settimana dopo il parto, le cose sono precipitate».
«Stavo per portarmi una forchettata di cibo in bocca, ma non ci riuscivo. Non riuscivo a mangiare. E ho iniziato anche a farfugliare. Così ho detto al mio medico: «Mi sta succedendo qualcosa»».
L’istruttrice di arti marziali è stata accompagnata di corsa in ospedale. «Nel momento in cui sono entrata in ospedale, avevo perso tutte le funzioni facciali».
La paralisi di Bell provoca la temporanea incapacità di controllare i muscoli del viso dal lato colpito.
Robert e Tiffany hanno iniziato a frequentarsi nel 2021, sei anni dopo essersi conosciuti durante le riprese de «Lo stagista inaspettato» nel 2015.
Il divo di «Taxi Driver», padre di sei figli nati da precedenti relazioni, è diventato padre di Gia con Tiffany il 6 aprile.