Spettacolo Robert De Niro: spinge Bradley Cooper alla regia

CoverMedia

17.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore conosceva le doti da regista del più giovane collega, che continua a incassare complimenti e nomination per il suo «A Star is Born».

Robert De Niro è stato tra i primi a incoraggiare Bradley Cooper a passare dall’altro lato della cinepresa.

Le due star si sono conosciute nel 2011 sul set del film «Limitless»: fu lì che lo storico attore hollywoodiano notò le capacità direttoriali del più giovane collega, che ha debuttato alla regia con l’acclamato remake di «A Star is Born», annunciato come tra i grandi titoli della season award.

«Ho provato a convincerlo a entrare nel cast di questo film, Limitless, e combinare i due personaggi - ha dichiarato Bradley al The Hollywood Reporter -. Quella è stata la prima volta che ho provato a scritturare un attore per un film. Andai a trovarlo nella sua camera d’hotel. Lo stavo inseguendo da tempo e poi alla fine lui ha detto di sì, il che mi ha assolutamente fatto esplodere di gioia, perché lui era il mio eroe. Dopo quel film, lui mi ha detto che avrei dovuto fare il regista».

Bradley ha incassato i complimenti anche da un’altra icona di Hollywood come Clint Eastwood, che tempo fa era stato accostato al progetto cinematografico con Beyoncé nella parte poi assegnata a Lady Gaga.

«Ho visto il suo film, me lo ha fatto vedere - ha dichiarato Eastwood alla premiere del suo nuovo film «The Mule», con Cooper nel cast -. Ha fatto un gran lavoro. Sono orgoglioso di lui. Era in buone mani».

«A Star is Born» ha ricevuto cinque nomination ai Golden Globes e ben 10 ai Critics Choice Awards.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia